Sam Claflin “insicuro” del suo corpo dopo un esperienza negativa sul set
06/06/2017 di Redazione

Dopo aver incantato tutte con il film “Io prima di te” , Sam Claflin torna sul grande schermo per un nuovo lavoro. L’attore britannico confessa in un intervista, di non essersi sentito a suo agio con il suo corpo a volte, sopratutto sul set.
Chi se lo sarebbe mai aspettato che il bel Sam Claflin, che molti ricorderanno nella saga di “Hunger Games” dove interpretava il bello e temerario Finnick Odair, appartenente al distretto 4, potesse sentirsi insicuro riguardo al suo aspetto fisico!? Proprio in quell’occasione l’attore aveva mostrato un fisico statuario, con tanto di addominali scolpiti. Ma a quanto pare provare imbarazzo per il proprio corpo non è solo una prerogativa femminile, anzi. In un intervista rilasciata di recente Sam Claflin ha confessato di aver provato un esperienza negativa sul set dopo essere stato vittima di body shaming:
“Ricordo che stavo svolgendo un lavoro quando loro mi hanno letteralmente tiravo via la maglietta e afferrando il mio grasso mi dissero che avevo bisogno di perdere un po di peso! […] Mi sono sentito come un pezzo di carne”
Ma ritornando sul suo punto debole, Sam Claflin ha affermato di provare ansia ogni qualvolta si trovi a doversi spogliare davanti la telecamera.
“Ogni volta che si avvicina un lavoro sono insicuro, devo essere al top. Ho lavorato a volte fino al punto di passare ore e ore in palestra e non mangiare per settimane per apparire al meglio della forma.”
Egli ritiene che gli attori sono tenuti ad un livello diverso rispetto a molti anni prima.
“Negli anni ’50 e ’60, non è mai stato un problema,” dice. “James Bond non ha mai avuto un petto scolpito. Aveva un petto peloso. Marlon Brando nel film “A Streetcar Named Desire” (Un tram che si chiama Desiderio) aveva un corpo incredibile, ma lui non era affatto soffocato dal senso di perfezione che si cerca adesso. C’è un filtro sulla società che pensa che questo sia normale, ma in realtà è tutt’altro che normale”.
Inoltre nel mese di dicembre scorso Sam Claflin, dopo che molti fan avevano scambiato la foto di un modello dal fisico scultoreo per lui, fece un post su Instagram specificando che c’era stato un fraintendimento a riguardo.
“Sono lusingato. Ma non sono io […] “Non fraintendetemi, ho lavorato prima, e mi piace molto quando lo faccio, ma mai fino a questo punto. Non è una cosa che ho fatto finora. Forse un giorno lo farò, chissà”.
Segui le pagine: Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita, Anticipazioni Gossip e News e Sam Claflin Italia