Sarabanda: ritorna lo show musicale condotto da Enrico Papi

Lo show musicale capitanato da sempre da Enrico  Papi, ritorna dopo anni di assenza ad intrattenere il pubblico di Italia 1. Sarabanda andrà in onda da giugno con nuovi personaggi  e motivetti da farci ascoltare.

“Sarabanda”, che inizialmente debuttò come programma di varietà e successivamente divenne uno show musicale a premi, esordì nel 1997 e fino al 2004 fu sempre condotto dallo storico presentatore Enrico Papi, grande intrattenitore e punto cardine del programma. Ma lo show è ricordato da tutti per aver lanciato personaggi bizzarri che sono diventati poi simbolo della trasmissione, come l’Uomo Gatto, Allegria e la Professora. Successivamente la conduzione è poi passata all’esilarante Teo Mammucari che insieme alla bella Belen Rodriguez hanno guidato lo show nel 2009, ma che poi nello stesso anno ha chiuso definitivamente i battenti con 1727 puntate.
sarabanda
“Sarabanda”, programma simbolo degli anni ’90, fu uno dei quiz musicali televisivi più longevi della televisione italiana, il quale prese spunto dal “Musichiere”programma degli anni’60 di Mario Riva. I concorrenti si sfidavano rispondendo a domande di cultura musicale e indovinando i titoli dei motivi ascoltando solo le prime note, al fine di aggiudicarsi il titolo di campione per vincere il montepremi finale. Ma dopo anni di assenza, Enrico Papi farà il suo ingresso a giugno con la trasmissione e magari inserendo nella sigla dello show il suo ultimo brano, Mooseca – Trikke Trakke, presentato proprio pochi giorni fa e che si pensi essere il nuovo tormentone dell’estate.
 

Share this article