Buffy: Sarah Michelle Gellar non vuole il revival

In questi ultimi tempi stiamo vedendo come molte serie terminate anni fa stiano avendo un revival, chiaramente non tutte le vecchie glorie del passato lo avranno, Buffy è una di quelle. 

Recentemente abbiamo visto il ritorno di molte serie tv che hanno segnato una generazione, abbiamo visto il ritorno di “Una mamma per amica” e vedremo quello di “Will&Grace”, purtroppo però sembra che non vedremo mai quello di Buffy.
Buffy
A dirlo è la stessa attrice Sarah Michelle Gellar che recentemente è stata intervistata dall’Hollywood Reporter, affermando:

Ho imparato tutti i giorni da quell’esperienza e da lei. Mi ha insegnato che il punto non è la perfezione, che la cosa più difficile da fare è essere il meglio che si possa essere. Amavo anche quanto fosse dura per Buffy allenarsi, il fatto che non aveva poteri specifici come la maggior parte dei supereroi hanno… Buffy ci ha ricordato che essere diversi non solo è OK, ma davvero cool e lo ha fatto in un momento della vita in cui la maggior parte ragazzi cercano disperatamente di adattarsi.

Sarah Michelle Gellar deve molto al ruolo di Buffy, sia per quanto riguarda la sua carriera da attrice sia per la sua vita di tutti i giorni, interpretandola per sette anni ha avuto modo di crescere con lei e imparare diverse lezioni di vita.

Buffy
Talvolta però bisogna anche essere pratici e ammettere che non tutto è realizzabile, non basta l’idea del revival, bisogna sapere con certezza la direzione da prendere e cosa si vuole realizzare per non rendere l’ipotetico ciclo di nuovi episodi uguale a quello vecchio. Su questo punto Sarah ha puntualizzato:

Ho sempre creduto che l’ingrediente che rendeva lo show unico fosse l’uso dell’horror in quegli anni di formazione. Con la scuola superiore e il college come sfondo abbiamo potuto parlare di ricerca della propria identità, razzismo, bullismo, senso di colpa, morte, primi amori usando i demoni come metafore dei demoni della società. Non sono sicura se tradurre tutto questo nella vita adulta funzionerebbe. Il peso di salvare il mondo è sempre stato sulle spalle di Buffy perciò, per il suo bene, spero che adesso si trovi da qualche parte su una bella spiaggia il più lontano possibile dalla Bocca dell’Inferno.

Che dire, personalmente essendo cresciuto con Buffy avrei desiderato molto un suo ritorno, però a conti fatti preferisco che l’idea che ho di Buffy rimanga legata alle sette stagioni originali.
Passa da TalkySeries per altre news.

Share this article