Scanners di David Cronenberg diventerà una serie

Pare proprio che il cult horror di David Cronenberg, ”Scanners”, diventerà una serie tv. La notizia è ormai ufficiale. 

La pellicola ”Scanners’‘, del 1981, è scritta e diretta da David Cronenberg. Il film, grottesco, horror e di fantascienza, è incentrato sugli scanners, degli esseri non completamente umani. Essi sono dei telepati dotati di poteri paranormali incredibili e di telecinesi, capaci di assumere il controllo mentale delle persone e di alterarne le funzioni vitali, oltre che leggergli la mente.
Le loro facoltà possono essere sia fonte di risorsa, sia un pericolo costante per la società. Il dottor Paul Ruth, che ha basato la vita sullo studio di questi esseri, ha creato un siero in grado di annullarne i poteri. Ruth cerca di controllare i mutanti, ma lo scanner Darryl Revok, il più maturo e forte, si ribella per tentare di impadronirsi del potere, avendo dalla sua parte anche un’organizzazione rivale di scanners. Così il dottor Ruth incaricherà e addestrerà un mutante sconosciuto, Cameron Vale, per fermare il temibile Darryl.
Scanners- Serie
Scanners.

I primi rumors sulla serie di ”Scanners” di Cronenberg arrivarono nell’ormai lontano 2011.  Alexandre Aja (”Alta Tensione”, ”Le Colline Hanno Gli Occhi”, ”Riflessi Di Paura”), sarebbe dovuto essere il regista. La Dimension Films all’epoca stava sviluppando la serie, ma senza nulla di ufficiale. Il silenzio si rompe oggi. Deadline riporta che Media Res e Bron Studios hanno acquistato i diritti del film del 1981 e il produttore esecutivo ufficiale sarà Michael Ellenberg.
Scanners- Serie tv
Scanners.

Ellenberg e la Bron progettano di sviluppare, confezionare l’adattamento della serie TV con un regista di alto livello prima di farlo acquistare ai servizi premium. Ellenberg non sarà l’unico produttore esecutivo. Sarà affiancato da Aaron L. Gilbert, Danielle Reardon, Clark Peterson e il produttore esecutivo del film originale, Pierre David (‘Videodrome” e ”Brood”). Ulteriori produttori sono Rene Malo e Fanny-Laure Malo, titolari dei diritti della Laurem Productions. Vedremo delle teste esplodere sullo schermo?

Il trailer di ”Scanners”:

Share this article