Sean Penn: la star nel cast di The First dal creatore di House of Cards
20/09/2017 di Redazione
L’attore Sean Penn è stato annunciato come regular in “The First”, serie televisiva del creatore di “House of Cards”
Sean Penn si aggiunge alla lista di attori cinematografici che rivolgono la loro attenzione al piccolo schermo: la star è stata confermata come regular nel cast di “The First“, creata dalla mente di Beau Willimon (“House of Cards”) e co-prodotta da Hulu, piattaforma che vanta già la proprietà della pluripremiata “The Handmaid’s Tale”. “The First“, ambientata in un futuro prossimo, avrà come argomento principale la prima spedizione umana su Marte e la colonizzazione interplanetaria. La serie sarà composta da otto episodi e non si focalizzerà solo sugli astronauti e la dimensione marziana, bensì anche sulle loro famiglie, sui loro cari e sul team che affiancherà la missione dal pianeta Terra. Non ci sono ancora notizie sul ruolo intepretato da Sean Penn.
Beau Willimon, creatore dell’idea di “The First”, si occuperà anche della sceneggiatura e della produzione. A proposito del casting di Sean Penn ha dichiarato: “Nutro profonda ammirazione per l’immenso talento di Sean Penn, mi sento molto fortunato a poter lavorare con un artista del suo calibro“. Sean Penn ha già interpretato numerosi ruoli da guest star sul piccolo schermo, in particolare in “Friends”, “Two and a Half Men” ed “Ellen”. Di recente ha prestato la sua voce per un episodio di “Family Guy” della Fox.
Il casting di Sean Penn per una serie co-prodotta da Hulu arriva proprio nel momento in cui la piattaforma streaming sta ottenendo grande successo grazie alla vittoria agli Emmy 2017 della serie televisiva basata sul romanzo distopico della Atwood. In questo modo Hulu si pone in competizione sempre crescente con Amazon e Netflix.
Share this article