IT: Chapter 2, Jessica Chastain vuole interpretare Beverly Marsh
07/11/2017 di Redazione
Il regista Andy Muschietti e Jessica Chastain hanno realizzato insieme nel film “La madre” e lui vorrebbe lavorare di nuovo con Jessica Chastain nel sequel del secondo capitolo di IT e l’attrice si è detta disponibile.
Il regista Andres Muschietti ha detto che avrebbe amato poter affidare all’attrice Jessica Chastain il ruolo di Beverly Marsh da adulta nel sequel del film IT 2, che sarà ambientato circa 30 anni dopo gli eventi del primo capitolo. Andy Muschietti aveva rilasciato dichiarazioni al miele per Jessica Chastain, definita come l’interprete perfetta per questo ulteriore capitolo in uscita nel 2019:
“Jessica è un’attrice straordinaria e una ottima amica e mi piacerebbe vederla recitare a Beverly”.
Ora però la conferma arriva anche dalla stessa Jessica Chastain, che ha dichiarato durante il tour promozionale del suo nuovo film Molly’s Game che è pronta a dire si ad Andy Muschietti per il secondo capitolo di IT:
“Ascolta, ovviamente voglio lavorare con loro che sono miei amici. Sono come una famiglia per me. Qualsiasi cosa facciano voglio farne parte, perciò speriamo che accada.”
Dopo il grande successo del primo capitolo di IT, capace di incassare nel week end di apertura 180 milioni di dollari in tutto il mondo e di diventare il più grande successo della storia per il genere al box-office superando “L’Esorcista”, le aspettative sul sequel di Andy Muschietti sono davvero altissime. La Warner Bros crede fortissimo in IT tanto che il primo capitolo è stato proposto in ben 14 categorie all’Academy tra cui miglior film, anche se ovviamente ci sono titoli con maggiori possibilità di vittoria.
IT: Chapter 2 uscirà nelle sale americane il 6 settembre del 2019.