The Big Bang Theory: Primi dettagli sullo spin-off su Sheldon Cooper
22/12/2016 di Redazione
Già da tempo si vociferava su un possibile spin-off di The Big Bang Theory incentrato sull’infanzia di Sheldon Cooper, ma ora le cose si fanno interessanti.
Il network americano CBS che già si occupa della produzione della serie madre da ben dieci anni ormai, sembra sempre più interessato ad avere uno spin-off di quella che è la serie comedy più seguita, apprezzata e premiata degli ultimi anni. Pare infatti che il prequel dedicato a Sheldon stia prendendo rapidamente forma e che la produzione sia in fase di casting, sono alla ricerca di un giovane fra gli 8 e gli 11 anni che possa interpretare la versione preadolescente del nostro fisico teorico preferito. Il personaggio è descritto come: Imbranato ma geniale come pochi, sicuro di sé, estremamente ripetitivo e arrogante, qualità che servono per rimanere fedeli al carattere di Sheldon Cooper. Il progetto è in lavorazione, sarà realizzato un pilot da mostrare ai pezzi grossi del network in primavera che ne decideranno il futuro, decisione che verrà resa nota a maggio in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti della CBS, quindi non ci resta che aspettare pazientemente e sperare che non sia tutto un gigantesco buco nell’acqua. La produzione è anche alla ricerca di un titolo per questo spin-off, fino ad ora quello più accreditato è semplicemente “Sheldon“.
“Sheldon” sarà firmata dagli attuali creatori di The Big Bang Theory Chuck Lorre e Bill Prady e dallo showrunner Steve Molaro, ma vedrà un produttore esecutivo d’eccezione: Jim Parsons, colui che interpreta Sheldon Cooper da 10 stagioni.
In passato molte serie di successo hanno voluto rimanere sulla cresta dell’onda creando degli spin-off nella speranza che fossero di successo quanto le serie originali ma che poi alla fine sono affondate miseramente, ad esempio “Joey” spin-off di Friends con Joey Tribbiani come protagonista (show cancellato dopo una sola stagione). “Scrubs – Med School” spin-off di Scrubs anch’esso cancellato dopo una sola stagione, o ancora “The Carrie Diaries” spin-off di “Sex And The City” con protagonista una giovane ed acerba Carrie Bradshaw 18enne alle prime armi e cancellato dopo due stagioni. Che anche questo sia il destino di “Sheldon“?
Clicca sulle pagine The Big Bang Theory Italia, THE BIG BANG THEORY ITALIA, It’s a show? It’s a lifestyle. It’s a religion, ₪¤§ Io non guardo serie tv, faccio maratone. §¤₪, The world of two fangirls ϟ e Talky Series
Share this article