Sherlock: Benedict Cumberbatch da il suo sostegno al genere femminile in tv
18/09/2017 di Redazione
Il protagonista di Sherlock, Benedict Cumberbact, parla di Jodie Whittaker e della possibilità che il suo detective possa essere interpretato da una donna.
Dopo la delusione agli Emmy 2017 con la mancata vincita di una statuetta per la serie tv Sherlock, l’attore della serie Benedict Cumberbatch è in piena promozione del suo ultimo film per la BBC One, il dramma The Child In Time (guarda il trailer). Durante un’intervista a Variety, Benedict Cumberbatch ha parlato della scelta da parte degli autori della serie Doctor Who di ingaggiare un’attrice donna, Jodie Whittaker, come nuovo dottore per la prossima stagione.
“E’ un alieno. Perché non potrebbe essere una donna, perché non potrebbe essere di alcun genere? Ciò non mi importa. Non parlo da fan che ha il diritto di avere una forte opinione. Parlo solo come qualcuno che vuole vedere la performance di Jodie Whittake come Dottore. Credo sia una attrice straordinaria e siamo fortunati, culturalmente, che abbia accettato di farlo, lasciate stare ogni polemica su cosa è giusto o sbagliato.”
Sempre durante l’intervista, Benedict Cumberbatch si è detto aperto a una versione femminile del suo personaggio di Sherlock, coniando un nuovo nome per il detective più famoso della tv. “Perché no? Non mi importa! Sherlockina arriverà presto” ha dichiarato l’attore. Per i fan sarebbe davvero molto divertente e curioso vedere una versione femminile di un personaggio, come Sherlock Holmes, che non è mai stato interpretato da una donna ma che grazie a Steven Moffat e Mark Gatiss ha preso vita durante i giorni nostri. Intanto, sul fronte Quinta Stagione si ha la certezza che Sherlock è in pausa, come ha specificato anche Benedict Cumberbatch in questo periodo di press tour.
Share this article