Sherlock: Benedict Cumberbatch è sul serio imparentato con Sir Arthur Conan Doyle
01/01/2017 di Redazione
![](https://archivio.giornalettismo.com/wp-content/themes/giornalettismo-v3/images/sizes/single.png?version=3.2)
Studiosi della genealogia hanno scoperto che Benedict Cumberbatch è direttamente imparentato a Sir Arthur Conan Doyle, creatore di Sherlock.
Si scopre che la stella della BBC oltre ad essere diventato Sherlock, è anche imparentato alla lontana con lo scrittore che ha creato proprio Sherlock Holmes più di 100 anni fa, i due infatti sono cugini di 16° grado secondo i ricercatori di Ancestry.com.
“Ci piace che attraverso la storia di famiglia ci si può collegare sia il creatore di questo brillante detective sia l’attore accattivante che lo interpreta,”, ha detto lo storico Ancestry Lisa Elzey in un comunicato. “Le connessioni genealogiche sono simili a come costruire un puzzle misterioso e metterne insieme i pezzi, un mistero che il grande Sherlock Holmes sarebbe stato incuriosito a risolvere.”
Cumberbatch e Doyle condividono un antenato comune: John di Gaunt, che era il duca di Lancaster e un caro amico del poeta di The Canterbury Tales, Geoffrey Chaucer. John di Gaunt, nato intorno al 1340, è stato anche il quarto figlio del re Edoardo III d’Inghilterra – un altro antenato che Cumberbatch e Doyle condividono.
“Com’è raro che un attore di una serie importante abbia la possibilità di interpretare un personaggio creato da un lontano cugino, specialmente un personaggio così iconico come Sherlock Holmes“, ha detto lo storico Ancestry Jennifer Utley in un comunicato. “Immaginate la nostra sorpresa quando abbiamo scoperto che l’anello di congiunzione tra questi due britannici è reale.”
Di seguito potrete vedere il collegamento genealogico tra l’autore e l’attore nella tabella sottostante.
![%image_alt%](https://static.nexilia.it/talkymedia/2019/01/cumberbatch-to-doyle-ancestry-connection-chart-high-res-01422213.jpg)
Mettete mi piace alla pagina Facebook Sherlock (BBC) Italia
Share this article