Sherlock – L’Abominevole Sposa da oggi su Netflix (Spoiler)
01/01/2017 di Redazione
Sherlock – L’Abominevole Sposa è da oggi disponibile su Netflix. Questo episodio speciale è ambientato nella Londra vittoriana, è fa da ponte tra la terza e la quarta stagione.
La trama non si distacca dalle solite avventure dei due protagonisti Sherlock (Benedict Cumberbatch) e Watson (Martin Freeman) che vengono catapultati nella Londra vittoriana pronti a risolvere un nuovo caso, che li conduce ad indagare sui misteriosi omicidi commessi da una sposa deceduta, si perchè quest’ultima è morta sotto gli occhi di tutti e a quanto pare è tornata per mietere vittime dall’oltretomba.
La qualità dell’episodio in questione non ha nulla da desiderare a quelli antecedenti, anzi riesce a trasportare alla grande i personaggi, i dialoghi, e le situazioni anche fuori dal loro contesto abituale, regalando allo spettatore un livello che pochi hanno raggiunto in una serie Tv, dimostrando tutta la qualità delle serie in maniera intelligente, dinamica e riflessiva.
Il cast stellare ed eccezionale, come sempre offre una performance da brividi, riuscendo a catapultarsi ed amalgamarsi con la location vittoriana che gli autori gli hanno proposto, davvero una grande perla del piccolo schermo (anche se quest’ultimo è stato trasmesso anche al cinema solo per 2 giorni sfortunatamente).
Verso metà de L’abominevole Sposa, ci rendiamo conto di essere nel palazzo mentale di Sherlock che, chiamato dal fratello Mycroft si è recato a Londra per un presunto ritorno di Moriarty. La vicenda si conclude con una società segreta che ha gestito la figura della sposa per seminare panico ed affermare la figura della donna che come bene sapete, in quegli anni era poco rilevante.
Come se non bastasse è sicuramente uno degli episodi più importanti della serie, sia a livello qualitativo che scritturale visto gli enormi indizi che potrebbe rilasciare alcuni spoiler molto importanti per quanto riguarda la nuova stagione di prossima uscita dal 2 Gennaio su Netflix (Italia).
Perchè vi abbiamo spoilerato il finale di questo episodio che è appena uscito su Netflix? Semplice perchè potrebbe essere una grande anticipazione per quanto riguarda la nuova stagione di prossima uscita, dopo ben tre anni di attesa. La figura di Moriarty, dopo la conclusione della seconda stagione, non si aspettava di rivederla ancora, ma gli autori ci hanno tratto in inganno ed hanno dato un finale al cardiopalma negli ultimi minuti della terza stagione, che ha aperto ad un possibile ritorno del personaggio interpretato da Andrew Scott.
Ora, secondo gli indizi sparsi in questo episodio speciale possiamo dedurre, ed ipotizzare che la figura di Moriarty possa essere utilizzata proprio come la sposa, da terze persone che hanno scopi e fini ignoti, giustamente agli occhi dei protagonisti e dei telespettatori.
Ovviamente sono ipotesi che gli autori hanno inserito volutamente nella continuity della serie visto che questo episodio speciale è strettamente collegato a quest’ultima. Ma per chi è stato meno attento degli altri, speriamo di avervi informato ed illuminati a dovere.
Non ci resta che attendere e gustarci i nuovi episodi della quarta stagione (Qui troverete la lista completa degli episodi)
Ricordate di passare dalla pagina Sherlock Italy, per rimanere sempre aggiornati.
Share this article