Sherlock 4×03: La scena inedita di Jim Moriarty (video)

Pensavate che era tutto finito con l’ultima puntata di Sherlock, invece no. Jim Moriarty ci ha lasciato un messaggio.

 
Come ben saprete, il terzo episodio di Sherlock è stato trasmesso in alcuni cinema negli Usa e Uk, per la gioia dei fan. A fine puntata, dopo i credits finali, gli spettatori si sono visti apparire con grande sorpresa Jim Moriarty (Andrew Scott) in una clip esclusiva. Eccola qui di seguito

 

 
“You don’t think I can just disappear, isnt’ it?!”

“Non pensavate che potessi scomparire così, giusto?” queste le parole pronunciate dal nemico del detective più famoso della tv. Il personaggio “resuscitato” da Steven Moffat e Mark Gatiss per l’episodio conclusivo della Quarta Stagione sembra mandare un chiaro messaggio ai fan, ossia che nulla è finito. I creatori hanno voluto far sapere ai fan che Moriarty è definitivamente morto (leggi l’intervista rilasciata da Moffat a EW) e che il futuro della serie tv non è ancora del tutto chiaro, ma queste parole fanno ben sperare a un ritorno di Sherlock Holmes e John Watson, anche se non imminente.

C’è forse un altro segreto, dopo la scoperta della sorella Holmes di cui non siamo a conoscenza? Moriarty ha forse pianificato qualcosa prima di morire e perseguiterà Sherlock in futuro?

Share this article