Sherlock: teorie sul gran finale shock della 4×02 – Spoiler

Il nuovo episodio tanto atteso di Sherlock è finalmente andato in onda regalandoci un’esperienza televisiva fuori dal comune, ma con la consapevolezza che settimana prossima ricominceranno i lunghi anni di attesa.

Non va bene, non va per niente bene.

Prima di parlare del grande finale e del grandissimo spoiler della serata, è d’obbligo dire quanto Benedict Cumberbatch sia un attore straordinario. Benedict che recita Sherlock mentre recita Henry V da drogato mentre spara al muro e chiede del tè è stata una delle cose più geniali fatte in televisione.
Ma ci siamo, parliamo del “vento dell’est”: Sherlock e Mycroft hanno un altro membro della loro famiglia ed è una donna. Peccato per chi come noi sognava ad occhi aperti l’ascesa di Tom Hiddleston tra i due fratelli.
Eurus, Eurus Holmes.
Eurus è il vento dell’est e come esso ce ne sono altri tre: Boreas, Zephyrus e Notos.

Teoria dei quattro venti:
Boreas- è il Dio greco del freddo vento del Nord, potente, ghiacciato e potrebbe riferirsi al fratello maggiore Mycroft per il suo essere un uomo freddo e apatico.
Zephyrus- dovrebbe essere quello più gentile, è il vento dell’ovest. In alcune storie sappiamo che sa suonare strumenti musicali e l’est e l’ovest sono due fratelli che si scontrano spesso. Eurus e Sherlock?
Zephyrus e Boreas sono menzionati di più nelle storie, come Sherlock e Mycroft.
Notos – è il vento che proviene dal sud e dovrebbe distruggere i raccolti, ci sarà magari un quarto fratello Holmes?
C’è molto materiale su internet sui quattro venti e sono davvero molto interessanti rapportati ai personaggi Holmes. Sarebbe davvero divertente.
Cosa ne pensate della sorella Holmes? Cosa significa la lettera lasciata a Sherlock? Durante la passeggiata notturna sul molo Sherlock ha avuto dei flashback di quando era bambino, aveva forse capito qualcosa?
Sono davvero curiosa di sapere cosa è successo tra i fratelli Holmes per restare in rapporti così lontani e difficili.
Metti mi piace alle pagine Facebook : Benedict Cumberbatch Italia , Sherlock (BBC) Italia e 221B Baker Street, Sherlock

Share this article