ShowRum 2017: Ron Abuelo 12 Años, “Carattere senza tempo” lanciato al Chorus Cafè
11/10/2017 di Redazione
Abuelo al Chorus Cafè di Roma lancia il suo nuovo “Carattere senza tempo” in un evento nell’ambito di ShowRum 2017, un rum eccezionale invecchiato di ben 12 anni degustato in tre tipologie di cocktail e finger food!
Scopriamo qualcosa di più su Abuelo e sul nuovo “Carattere Senza Tempo” allo ShowRum 2017
Nel 1908, all’alba della nuova Panama, Jose Blanco Varela non solo ha spostato culture, ma ha anche mosso le menti. Ha fondato lo zuccherificio del paese e ha dato ai suoi figli la libertà di iniziare a realizzare i migliori rum invecchiati del mondo. Fin dall’inizio, il suo tipo di impresa familiare era diverso. Ha unito le comunità locali, ha rispettato la terra e curato i suoi lavoratori. Ha ispirato le persone intorno a lui e le generazioni dopo di lui.
Oggi, come sempre, Abuelo continua ad essere ispirato e ad ispirare una nuova generazione di pionieri del rum. Ron Abuelo 12 Años riflette la passione per la produzione solo di rum più invecchiati e raffinati. Ancora di proprietà familiare, produciamo i rum nella nostra tenuta San Isidro Hacienda, che si trova nel cuore della fertile valle di Pesé, a Panama. Cresciamo e tagliamo a mano la nostra canna da zucchero e il nostro terroir unico ci permette di controllare il processo di produzione del rum dall’inizio alla fine. La gamma di rum perfettamente equilibrati potrebbe condividere lo stesso DNA di famiglia, ma ognuno ha una propria personalità.
Ron Abuelo 12 Años è invecchiato in botti di rovere bianco, selezionate a mano dai nostri coopers. La gradazione alcolica viene ridotta in botte da 62% al 48% per conferire un gusto splendidamente equilibrato e ben arrotondato con una profondità unica. Il risultato è un rum di carattere e complessità eccezionali.
Ron Abuelo 12 Años è caratterizzato da una struttura liscia e un gusto audace e corposo. Un rum da sorseggiare, i suoi ricchi aromi si evolvono quando si lascia decantare e cresce sia in complessità sia in dolcezza. Le note profonde di frutta secca, come prugna e uvetta, e la dolcezza data dalla vaniglia sono accentuate da note meno profonde di tabacco, cuoio, spezie e buccia d’arancia. Questo rum dal carattere straordinario e dalla complessità notevole soddisferà anche il palato più sofisticato ed esigente. Un ospite eccezionale dunque lo ShowRum.