Il Signore degli Anelli: Andy Serkis dice no e John Rhys-Davies attacca “Tolkien si rigira nella tomba”
19/11/2017 di Thomas Cardinali
La serie tv su “Il Signore degli Anelli” è uno degli argomenti più caldi e sono arrivate le dichiarazioni di Andy Serkis e John Rhys-Davies entrambi contrari a riprendere i loro iconici ruoli di Gollum e Gimli.
“Non so se ho voglia di tornare nel mondo de Il Signore degli Anelli. Mi sento come se avessi speso gran parte della mia vita interpretando quel ruolo. Vi augurerò quindi buona fortuna, penso che una menta fresca sia probabilmente la cosa migliore”.
Le dichiarazioni più dure però arrivano da John Rhys-Davies, storico interprete di Gimli ed ospite del prossimo Milano Comic Con, in un’intervista a Den of Geek:
“Beh, sai, di certo hanno i soldi per farla. Il perché dovremmo avere bisogno di una serie TV de Il Signore degli Anelli mi sconforta leggermente, ma sono sicuro che siano così del tutto privi di principi e avidi di denaro verso qualsiasi cosa. Voglio dire, il povero Tolkien si starà rivoltando nella sua stessa tomba”.
Parole durissime, che fanno da contraltare a quelle di Orlando Bloom che aveva dichiarato di non essere a conoscenza del progetto legato alla serie all’ultimo Festival di Roma ma di trovarlo interessante, mentre ancora siamo in attesa di dichiarazioni da parte di Viggo Mortensen e Ian McKellen con quest’ultimo che potrebbe interpretare nuovamente Gandalf.