Il Signore degli Anelli: Ian McKellen vuole tornare come Gandalf nella serie tv

Ian McKellen interrogato su un possibile nuovo Gandalf ha risposto a sorpresa che un attore c’è già e vuole tornare nella serie tv su Il Signore degli Anelli!

Sin dal primo momento in cui Amazon ha annunciato l’accordo record da 250 milioni di dollari per l’acquisizione dei diritti relativi ad una serie tv su Il Signore degli Anelli si sono scatenate le reazioni del cast della storica trilogia di Peter Jackson. Se Orlando Bloom, interprete di Legolas, si era mostrato curioso in senso positivo verso la serie diversa è stata la reazione di John Rys-Davies e Billy Boyd, rispettivamente Gimli e Pipino, che hanno spiegato in ogni caso come il loro tempo sia passato e che però sarebbero curiosi di vedere altre storie e non un remake sul piccolo schermo. Ora è arrivata anche l’opinione di Sir Ian McKellen intervistato dal Graham Norton’s BBC Radio 2 su un ipotetico nuovo Gandalf:

“Cosa intendi per un altro Gandalf? Non ho detto di sì perché non mi è stato ancora proposto, ma stai suggerendo che qualcuno lo interpreterà? Gandalf ha più di 7000 anni, quindi un attore c’è già e non sono troppo vecchio”.

Gandalf sarà l’unico del cast “originale” a tornare?

I fan possono quindi sognare il ritorno di Ian McKellen nel ruolo forse più iconico e meglio interpretato dell’epopea creata da J.R.R Tolkien, un ruolo per il quale l’attore ha ricevuto una candidatura all’Oscar per “Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello”. Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale per la serie, ma l’apertura di Ian McKellen è sicuramente un regalo per la produzione targata Amazon.
 

Share this article