“Il Signore Degli Anelli”: Warner Bros e Amazon in trattative per la serie TV
04/11/2017 di Redazione

Amazon e Warner Bros sarebbero al lavoro per far diventare Serie Tv, l’epopea letteraria del “Signore degli Anelli”. Coinvolto in prima persona il gran capo del colosso delle vendite online, Jeff Bezos.
Warner e Amazon, due colossi per un progetto ambizioso.
Warner Bros proprietaria dei diritti della opere di J.R.R. Tolkien avrebbe iniziato una trattativa con Amazon Studios per sviluppare una serie basata sui romanzi “The Lord of the Rings ” . Il gran capo di Amazon Jeff Bezos sarebbe coinvolto in prima linea in questa trattativa che al momento è nella fase iniziale e che entrambe le parti non hanno confermato o smentito.
Bezos ha dei progetti per Amazon Studios.
Jeff Bezos non è quel genere di persona che si fa coinvolgere direttamente in vicende simili, ma in questo caso, le ultime spiacevoli vicende legate agli Studios, potrebbero aver fatto muovere il gran capo di Amazon in prima persona.

“Il signore degli Anelli”, se la trattativa venisse confermata, sarebbe la soluzione perfetta per la realizzazione di una serie TV che potrebbe sfruttare il mondo fantasy creato da Tolkien per realizzare anche nuove produzioni che potrebbero (il condizionale è molto d’obbligo) non aver nessun riferimento diretto ai libri o alla serie di pellicole, ma essere nuove storie con l’utilizzo di personaggi a noi già noti dalla saga letteraria.
Una soluzione perfetta per il lancio definitivo degli Studios.
Bezos ha bisogno di un progetto che faccia passare in secondo piano le recenti disavventure di Amazon Studios, culminate nelle dimissioni del presidente, Roy Price per molestie sessuali.
In quest’ottica di produzioni di più ampio respiro si possono leggere le recenti battute di arresto di altre serie in lavorazione come “Z the Beginnig of Everything” e “The Last Tycoon”, un modo per spostare risorse umane ma soprattutto finanziarie verso un più ambizioso progetto come potrebbe essere appunto una serie TV sul “Signore Degli Anelli.
In attesa di conferme.
Come abbiamo detto, Warner Bros e Amazon non hanno confermato la trattativa e tanto meno che si sia giunti ad un accordo. Seguiremo comunque la vicenda in attesa di ulteriori sviluppi di cui vi renderemo ovviamente conto.