Solo: A Star Wars Story, John Williams realizzerà il tema su Han Solo

 John Williams a sorpresa lavorerà ad un tema per la colonna sonora dello spin-off “Solo: A Star Wars Story”.

Il nome di John Williams è quello della saga di Star Wars sono legati in modo indissolubile dato che il maestro premio Oscar ha diretto tutte le colonne sonore degli otto episodi della saga principale. Il geniale compositore però aveva annunciato sin dalle prime manifestazioni d’interesse della LucasFilm per degli spin-off di Star Wars che non avrebbe lavorato a questi ultimi, infatti la colonna sonora di Rogue One è stata affidata a Michael Giacchino.

Oggi però in un’intervist a Variety è arrivato l’annuncio che John Williams metterà la sua firma sul tema principale di “Solo: A Star Wars Story” dedicato al giovane Han Solo:

È previsto che  io scriva un tema per Han Solo, e che John Powell invece si occupi della colonna sonora, cosa che farà magnificamente. Sono davvero felice che sia stato incaricato lui di realizzarla. Io metterò questo tema al servizio di John e del regista Ron Howard, e se alla fine ne saranno felici allora sarò felice anche io. John Powell si occuperà di completare la colonna sonora, scriverà tutti gli altri temi e le restanti musiche, non vedo l’ora di sentirla”.

Una notizia straordinaria per i fan della saga, che probabilmente spiega come “Solo: A Star Wars Story” sarà un film decisamente più rischioso rispetto al Rogue One dello scorso anno e anche un piccolo dettaglio come può essere la presenza ridottta di John Williams alla fine può essere fondamentale.


John Powell invece ha lavorato alla saga di Bourne, oltre che film d’animazione DreamWorks come Shrek, Kung Fu Panda e Dragon Trainer ed è pronto a mettere le proprie caratteristiche artistiche al servizio della tradizione di Star Wars.
Il film diretto da Ron Howard arriverà nelle sale il 25 maggio del 2018.
 

Share this article