Spider-Man Homecoming: Holland conferma la trilogia, ma che ruolo avrà Glover?
14/06/2017 di Redazione
Spider-Man: Homecoming sta arrivando in tutte le sale cinematografiche, nel frattempo si infittiscono gli interrogativi sul ruolo dell’attore Donald Glover.
L’attore Tom Holland ha recentemente confermato che questo è il primo film di una trilogia da solista, presumibilmente impostata da Marvel Cinematic Universe, con l’intenzione di tenere separati i due universi cinematografici ( Marvel e Sony). L’accordo innovativo tra i due studi ha portato alla prolificazione di diverse teorie riguardanti una collaborazione duratura, ma per ora possiamo confermare che si tratta di due entità distinte, senza possibilità immediata di crossover.
È stato ampiamente affermato, in passato, che l’intenzione di Sony era quella di portare sul grande schermo Spider-Man di Miles Morales ( colui che nel fumetto prende il mantello dell’uomo ragno alla morte di Peter Parker). L’attore della serie televisiva “Community”, Donald Glover, ha prestato la voce alla versione animata dell’uomo ragno in Ultimate Spider-Man e pare che la sua aggiunta al cast di Homecoming abbia inutilmente alimentato le speranze di coloro che desideravano vedere Miles Morales, ma sembra proprio che l’attore non abbia nulla a che fare con questo personaggio.
Infatti, sono stati chiariti alcuni dettagli sul personaggio di Donald Glover dai diretti interessati, anche se aleggia sempre una certa aura di mistero
SPOILER ALERT
In Spider-Man: Homecoming vedremo il personaggio di Adrian Toomes (Michael Keaton) deciso a cambiare ed evolversi in linea con il resto del mondo. Peter lotta per diventare un Avengers a discapito della sua adolescenza, fino ad imbattersi nella vendita di armi aliene dei Chitauri immesse nel mercato nero. Il personaggio di Glovers, Alex, sta acquistando le armi dai tirapiedi di avvoltoio: Shultz e Brice. Spider-Man interrompe l’affare e dà la caccia a Shultz e Brie, lasciando Alex indietro. Da questo momento in poi Alex non appare più, anche se potrebbe ritornare successivamente per spiegare perché stava acquistando armi aliene, iniziando un’analisi più approfondita del personaggio e la sua possibile apparizione nei numerosi sequel e spin-off pianificati.
In questo modo cadono definitivamente i rumor sulla possibilità di inserire il personaggio di Miles Morales, tranne che non sia proprio Alex ad indossare il mantello successivamente. Il nome Alex potrebbe anche solo essere un falso.
Comunque, visto che il personaggio di Donald Glover stava acquistando armi illegali, è più probabile che in futuro diventerà un nemico di Spider-Man; ciò spiegherebbe perché Marvel protegga così gelosamente la sua identità.
Share this article