Spider-Man: Tom Holland parla dell’universo di Venom
26/06/2017 di Redazione

Spider-Man arriverà in tutte le sale cinematografiche d’italia il 6 luglio; nel frattempo, nel web, impazza la questione Venom e il suo universo di appartenenza
Quando gli fu chiesto se Venom, interpretato da Tom Hardy, esiste in un universo separato rispetto a quello MCU, Tom Holland ha risposto:
“Purtroppo credo che sia vero. Mi piacerebbe fare un film con Tom Hardy, se avessimo avuto la possibilità di fare insieme un film su Venom, sarebbe stato veramente super-cool, ma il suo film sarebbe dovuto rientrare nel MCU perché io non ho intenzione di rinunciare al mio ticket per il MCU.
Ma forse Sony/Marvel potrebbero modificare le regole sulla condivisione degli universi cinematografici permettendo anche a Venom di oscillare tra i due universi, così come avviene con Spider-Man. Venom, comunque, non farà automaticamente parte del MCU”
Spider-Man e Venom, attualmente, non si incroceranno in nessun film
Tom Holland non può di certo svelare altri dettagli su Spider-Man, soprattutto perché il personaggio vale milioni di dollari. Così, per avere una visione concreta sul futuro di Spider-Man, si sono riuniti il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige e il super-produttore Sony, Amy Pascal. I due hanno risolto la questione su Spider-Man, ricordando la separazione tra l’universo cinematografico da quello fumettistico.
I due hanno fatto intuire che non ci sono attualmente piani che prevedono altri cross-over tra i vari universi, questo non significa che non succederà mai. Attualmente, gli spin-off Sony non prevedono una comunicazione con il Marvel Cinematic Universe. Nonostante fanno tutti parte dell’universo fumettistico Marvel, non tutti fanno parte del Marvel Cinematic Universe. La questione è più intricata se vista da un punto di vista cinematografico. Ciò comunque non esclude che le cose possano cambiare in futuro. Questo può essere considerato come un punto di partenza, come lo è stato per Marvel quando è stato prodotto il primo Iron Man; inizialmente non si voleva creare un interno universo così vasto come è ora il Marvel Cinematic Universe, ma si era partiti con l’intenzione di creare intanto un buon film su Iron Man. In definitiva, la questione per ora è la seguente: la Sony è attualmente concentrata nella creazione di buoni film indipendenti, prima di essere coinvolta nella condivisione degli universi. Spider-Man e gli eroi e i cattivi associati, ovviamente, esistono come personaggi dei fumetti Marvel, ma non come personaggi cinematografici che, almeno per il momento appariranno separatamente. Il MCU per ora lavora con Spider-Man, l’universo Sony con Venom ( e Black Cat, Silver Sable, Carnage ecc.)
Ricordatevi di seguire sempre la pagina facebook per rimanere aggiornati!
Marvel Humour
Sentitevi liberi di condividere i vostri pensieri e le vostre preoccupazioni nei commenti.