Spotify: Adele, Taylor Swift, Sia e Selena Gomez al top

Su Spotify a dominare sono le donne. I quattro artisti più ascoltati su Spotify e Itunes sono donne: Adele, Taylor Swift, Sia e Selena Gomez

Il vero indice di gradimento di un artista non si misura più in copie fisiche ma in ascolto online. E a tal proposito, a fare da ciceroni in questo ambito la fanno da padrona Spotify e Itunes, che mostrano come i cantanti più ascoltati siano donne: Adele, Sia, Taylor Swift e Selena Gomez.
adele-1
Agli ascoltatori piace deprimersi. Questo è quello che viene da pensare quando è Adele a dominare le classifiche di ascolto. Water Under The Bridge, quarto estratto da “25”, sta trascinando l’utenza degli store online verso picchi mai visti. Che sia effettivamente la sua introspettività ad affascinare?
sia
Sia, invece, è l’opposto di Adele. Ritmi che entrano in testa, viene voglia di ballare anche alla persona più pigra del mondo. Non c’è da stupirsi se “The Greatest” è al top degli ascolti, è veramente un successone: l’accoppiata con il rapper Kendrick Lamar, poi, è davvero la più grande.

Novità in vista per Taylor Swift. Dopo il recente accordo con il colosso americano delle comunicazioni, AT&T, per spettacoli e contenuti nel prossimo quinquennio, si fa sempre più strada la possibilità che il nuovo album sia alle porte, dopo due anni da 1989.

Invece per Selena Gomez la cosa è molto più interessante. It Ain’t Me, uscita il 17 febbraio in duetto con il divo di Firestone, Kygo, ha già top rating su Spotify. I fan stanno già sentendo l’adrenalina da nuovo album, dato che Revival è uscito ormai due anni fa, nel 2015.

Share this article