St Patrick’s Day: il 17 marzo immergiti nell’atmosfera irlandese con Netflix

La festa irlandese più famosa al mondo, il St Patrick’s Day, sta arrivando e in tutto il mondo e arriva anche su Netflix

Se già state programmando i festeggiamenti al pub, il modo giusto per entrare nel mood irlandese non può essere altro che in compagnia di Netflix e dei suoi migliori contenuti irlandesi.

Venerdì 17 marzo e per il resto del weekend lasciatevi incantare dalle verdi brughiere, dal curioso accento irlandese e dalle immagini di pub popolari. Accompagnati dalle musiche irlandesi, scandite dal ritmo di cornamuse e bodrhán, ripercorrete le strade acciottolate di Dublino e le storie che hanno da raccontarvi.

Ecco i contenuti da non perdere su Netflix per prepararvi ai festeggiamenti e respirare, almeno per un attimo, la magica atmosfera irlandese.

ONCE 

Questo film racconta la storia di un musicista irlandese e una venditrice ambulante: quando si conoscono, la loro comune passione per la musica fa scattare un’intesa speciale.

ONDINE – IL SEGRETO DEL MARE

Risultati immagini per ONDINE – IL SEGRETO DEL MARE

Ondine racconta la storia del pescatore Syracuse (interpretato dall’attore irlandese per eccellenza, Colin Farrell): ex alcolista e divorziato, un giorno trova imprigionata nella sua rete da pesca una ragazza, Ondine.

THE STAG – SE SOPRAVVIVO MI SPOSO

Risultati immagini per THE STAG – SE SOPRAVVIVO MI SPOSO

Fionnan sta per sposarsi con Ruth e il suo migliore amico Davin gli organizza un addio al celibato nell’incontaminata natura dell’Irlanda dell’Ovest, in perfetto stile irlandese.

REBELLION

Risultati immagini per rebellion serie tv

Questa miniserie originale Netflix è ambientata nella Dublino del 1916, all’alba della Rivolta di Pasqua e durante la Prima Guerra Mondiale.

IL VENTO CHE ACCAREZZA L’ERBA

Il vento che accarezza l’erba è la storia del medico Damien, che si unisce ai rivoltosi dell’IRA dopo aver assistito ai soprusi dell’esercito inglese. E poi c’è Cillian Murphy.

HUNGER

Immagine correlata

Un sorprendente Michael Fassbender guida i ribelli repubblicani all’interno del carcere di Long Kesh in Irlanda del Nord contro le violenze e i soprusi delle guardie carcerarie.

TALES OF IRISH CASTLES

Che Irlanda sarebbe senza i suoi castelli? Netflix propone una serie di documentari che vi porteranno in viaggio nei più belli e significativi castelli irlandesi

 

Share this article