Star Wars 7: La morte di Han Solo era già stata pensata da George Lucas

Star Wars 7: Il Risveglio della Forza viene tristemente ricordato dai fan anche per la morte di uno dei personaggi di punta della saga, Han Solo. Recentemente però sono emersi particolari interessanti proprio su questa scelta già pensata da Lucas.

La nuova trilogia sequel di Star Wars si è posta sin dall’inizio sotto il segno di una nuova epoca, quella post George Lucas. Il creatore e padre della saga cinematografica più famosa al mondo ha infatti smesso di essere protagonista attivo nella produzione dei film Star Wars dopo che la Disney ha rilevato la Lucasfilm, la Major che detiene tutti i diritti su Guerre Stellari.
Star Wars
I volti di spicco della nuova era Star Wars sono stati invece Kathleen Kennedy, nuovo CEO della Lucasfilm, e JJ Abrams (peraltro riconfermato alla regia anche per EP 9), regista, sceneggiatore e co-prodottore del tanto discusso Epiosodio 7. Tuttavia è curioso come sempre più dettagli siano in comune tra quelli che erano i progetti di George Lucas per Star Wars 7 e ciò che è stato effettivamente realizzato nel Risveglio della Forza da JJ Abrams.
Harrison Ford ha svelato infatti che fu proprio il padre di Star Wars a chiedergli di tornare per la nuova pellicola, anticipandogli l’eventuale morte del suo personaggio:
“Ero sorpreso” dice parlando della prima chiamata ricevuta da Lucas. “Mi è stato proposto di tornare a fare un’altra apparizione come Han Solo. Penso che venne detto, fin dalla prima chiamata, che non sarebbe sopravvissuto. Per questa scelta mi ero schierato da tempo, quindi ho detto okay.”
Star Wars
Non sorprende che anche l’attore volesse far morire il suo personaggio in Star Wars 7, dato che è risaputo come Harrison Ford volesse già che Han Solo morisse nel Ritorno dello Jedi. Sorprende, invece, il fatto che la proposta la fece per primo proprio George Lucas.
Su Star Wars ti potrebbe interessare anche: Ecco quando inizieranno le riprese di EP 9

Share this article