Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson annuncia la fine della post produzione

Oggi è terminata ufficialmente la fase di post produzione di Star Wars 8 – Gli Ultimi Jedi e l’annuncio è arrivato direttamente dal regista Rian Johnson!

Star Wars 8 – Gli Ultimi Jedi è uno dei film più attesi dell’anno e segnerà anche l’ultima apparizione della compianta Carrie Fisher nella saga. Per questo e molti altri aspetti la curiosità intorno a Star Wars 8 è fortissima, ma c’è grande fiducia attorno a Rian Johnson che sarebbe l’unico regista (insieme a J.J Abrams) a non essere incappato in problemi con la LucasFilm dopo il licenziamento del duo Lord-Miller e di Colin Trevorrow, per non contare le riprese aggiuntive richieste a Gareth Edwards per Rogue One.
Oggi intanto è terminato ufficialmente il percorso post produttivo di Star Wars 8 – Gli Ultimi Jedi e il film è ufficialmente concluso in ogni sua parte, come ha annunciato lo stesso regista Rian Johnson in una foto condivisa sui suoi social network.


Rian Johnson ha realizzato un episodio VIII che si preannuncia diverso da “L’impero colpisce ancora”, un film molto interessante secondo gli addetti ai lavori e anche la speranza dei fan è fortissima. La LucasFilm era rimasta talmente soddisfatta del lavoro di Rian Johnson che gli aveva proposto la regista anche di Star Wars 9, prima di scegliere il “porto sicuro” di J.J Abrams che ha incassato oltre 2 miliardi di dollari con “Il Risveglio della Forza”.
In Star Wars 8 torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern, mentre Benicio Del Toro è sicuramente la new entry più attesa.
Star Wars 8 uscirà nelle sale italiane il 13 dicembre 2017, mentre in quelle americani dal 15.
 

Continua a seguirci su Talky Movie e su Star Wars Italia per sapere tutte le notizie sul prossimo Star Wars 8!

Share this article