Star Wars 8, Mark Hamill di nuovo a bordo del Millennium Falcon e attenzione al pericolo spoiler
25/11/2017 di Redazione
Mark Hamill, il Luke Skywalker di Star Wars, è tornato a bordo del Millennium Falcon e lo racconta in un’intervista.
Star Wars 8 | Luke Skywalker torna sul Millenium Falcon
Un ritorno a bordo del Falcon che, a detta dello stesso Mark, è stato più emozionante del previsto:
“E’ stato come visitare la vecchia casa in cui hai vissuto quand’eri un ragazzo – voglio dire – mi sono commosso e mi sono detto: ho bisogno di stare da solo.”
Mark ha poi svelato come siano riusciti a ricostruire il Falcon in ogni minimo dettaglio…
“L’hanno ricreato fino all’ultimo dettaglio che ricordavo, i tubi sospesi con l’olio che gocciolava, i dadi nella cabina di comando.”
Star Wars 8 | Mark Hamill e la sua relazione complicata con il Millenium Falcon
Il lato comico è che però in base a un’intervista dello stesso Hamill rilasciata proprio a EW nel ’77, sembrerebbe che l’attore non amasse proprio il Falcon, tanto da etichettarlo come “un pezzo di ferraglia”, proprio come diceva Luke Skywalker a Han Solo nel primissimo Star Wars. A proposito invece delle sue sensazioni dopo la Nuova Trilogia-Prequel di George Lucas, Mark non pensava che la gente si sarebbe ancora ricordata di lui e dei film della Trilogia Originale di Star Wars.
“Tutto questo mi sta capitando di nuovo, ed è difficile parlarne. A quel tempo ero giunto alla conclusione che per quando i prequel di Star Wars sarebbero usciti nelle sale, tempo qualche anno, e la gente si sarebbe dimenticata di noi. Ma non è mai stato così.”
E invece, per anni, i fan si sono avvicinati a Mark (o a Harrison e Carrie), raccontando loro storie e aneddoti legati ai film di Star Wars e cosa significassero per tutti loro.
“Le persone hanno storie da raccontarti su come Star Wars li abbia aiutati nei momenti difficili, o di come qualcuno abbia conosciuto la futura moglie quando uscì il primo film, l’abbia sposata quando uscì il secondo, e di come ebbero un figlio quando uscì il terzo.”
Visitare nuovamente il Falcon, per Mark, ha significato rendersi conto di come la sua vita sia intrinsecamente legata alla saga di Star Wars.
Star Wars 8 | Mark Hamill twitta contro gli spoiler
In attesa di veder nuovamente Luke Skywalker sul grande schermo il 13 Dicembre, Mark Hamill ha postato, sulla sua pagina Facebook, una foto che non lascia spazio a interpretazioni, Dicembre è tempo di shopping, di feste, di Natale ma da qualche anno a questa parte è soprattutto tempo di Star Wars!
The #WaitForVIII is nearly over! Let me take this opportunity to personally ask you to keep all that happens in…
Gepostet von Mark Hamill am Freitag, 24. November 2017
Da navigato Maestro Jedi qual’è, Mark Hamill chiede ai fan – visto quanto successo l’anno scorso con gli spoiler inerenti alla morte di Han Solo in Star Wars: nuovo episodio, così da lasciare libero spazio all’immaginazione di chi lo andrà a vedere al cinema.
In Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi scopriremo finalmente il destino di Rey, il suo rapporto con Luke e soprattutto se riuscirà a resistere al Lato Oscuro della Forza, saranno davvero gli ultimi Jedi? Il film, diretto da Rian Johnson, uscirà nelle sale italiane il 13 Dicembre. Nel cast figurano Daisy Ridley, Adam Driver, Mark Hamill, Carrie Fisher, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domnhall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Laura Dern e Benicio Del Toro.