Star Wars 8: a Mark Hamill non piace il Luke scritto da Rian Johnson

Mark Hamill, interprete storico di Luke Skywalker, ha recentemente rilasciato dichiarazioni forti sul suo personaggio che in Star Wars 8 sarà molto diverso da come noi e lui immaginiamo.

Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi è il film più atteso dell’anno; sono molti i fan che attendono con trepidazione l’uscita di una pellicola molto importante che darà secondo molti una svolta decisiva alla trilogia sequel. Durante lo Star Wars Celebration è stato rilasciato il trailer che ha già fatto intendere che la figura centrale nel nuovo film sarà proprio Luke Skywalker.
Rivedi il trailer di Episodio VIII
Star Wars
Mark Hamill, l’interprete di Luke, è rimasto certamente entusiasta di poter finalmente indossare di nuovo i panni del giovane Skywalker non da comparsa come in Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma da protagonista al centro di importanti sviluppi di trama nel prossimo episodio di Guerre Stellari. L’attore statunitense però è sembrato allo stesso tempo molto scosso da come Rian Johnson, regista di Star Wars 8, ha dipinto il celebre Jedi. Queste infatti sono state le sue parole in un’ intervista con MTV:

Quando ho letto Episodio VII ho detto “Amo la parte di tutti tranne la mia (dice tra lo scherzoso e il serio)’ e con questo film è stato simile nel senso che ho detto a Rian ” Sono molto sorpreso di come tu veda Luke.

In un’altra intervista l’attore è stato ancora più esplicito e ha detto:

Non sono d’accordo su niente di quello che hai deciso per il mio personaggio nel nuovo film.

Non a caso Mark Hamill aveva più volte affermato che avrebbe voluto interpretare un Luke molto simile a quello descritto nel Star Wars Legends, idea scartata dal regista. Le parole dell’attore inoltre si aggiungono a quanto già detto da Daisy Ridley che aveva già descritto il film come qualcosa di completamente diverso dal solito.
Star Wars
Sicuramente le parole di Hamill possono sembrare forti ma vanno recepite considerando il carattere esuberante dell’attore, anche se è chiaro che questo film porterà la saga ad un punto di svolta. Molti credono che assisteremo ad una completa riorganizzazione del modo in cui viene concepita la Forza, o peggio al tramonto irreversibile dell’Ordine Jedi così come lo conosciamo.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà il 13 Dicembre 2017 in Italia, due giorni in anticipo rispetto ai cinema esteri.

Share this article