Star Wars 8, Rian Johnson ribadisce che EP 8 non sarà un remake dell’Impero Colpisce Ancora

Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi continua a catalizzare l’attenzione di fan ed esperti in tutto il mondo; la pellicola si annuncia essere una svolta all’interno della saga e molti intravedono già alcune similitudini con l’iconico EP V. Rian Johnson, regista del film, ha voluto tuttavia chiarire un punto importante.

Risulta evidente che la nuova trilogia sequel inaugurata dalla Lucasfilm e dalla Disney sia nata sotto il segno della ripresa e riscoperta della prima trilogia. Già quando venne annunciato che ci sarebbero stati 3 registi diversi per le 3 pellicole fu chiaro l’intento palese di riutilizzare la stessa formula già usata nella prima trilogia. L’uscita di Star Wars VII: Il Risveglio della Forza ha poi frugato ogni dubbio; molti fan hanno apprezzato o criticato la pellicola proprio in virtù dello stretto parallelismo con Una Nuova Speranza.
Star Wars
Sono in molti a credere che anche Star Wars 8 evidenzi già tratti comuni con l’iconico Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora. Il film diretto da Rian Johnson sembra infatti essere (come EP V) più dark, più maturo, più spirituale rispetto al Risveglio Della Forza. Tuttavia anche se queste prime impressioni dovrebbero trovare conferma all’uscita del film, ciò non implica che il film debba essere necessariamente un remake camuffato di EP V.
Star Wars
Il regista di Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson, ha più volte ribadito che il nuovo film sarà certamente più introspettivo, più dark, più maturo rispetto alla pellicola precedente con importanti colpi di scena, ma ciò non vuol dire assolutamente che si tratterà di una patetica emulazione dell’Impero Colpisce Ancora. Il filmmaker ha infatti voluto rispondere con la sua pungente ironia a quanti già lo accusano su Twitter di voler copiare EP V.
https://twitter.com/rianjohnson/status/855525502290980865
“Ho trascorso gli ultimi 3 anni solo a copiare L’Impero” (EP V)…questa è stata la risposta sarcastica che ha dato il regista ad un fan che lo accusava. Un’affermazione provocatoria volta a ribadire il medesimo concetto: Star Wars 8 non sarà il remake di nessun film, anzi molto probabilmente la nuova pellicola sarà qualcosa di completamente  diverso rispetto a quanto visto in precedenza.

Share this article