Star Wars 8, Rian Johnson: “Ci sarà del romanticismo, ma non alla Han e Leila”

Rian Johnson, il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, svela come ci sarà si del romanticismo, ma non alla “Han e Leila”

La saga di Star Wars è famosa nell’immaginario collettivo, oltre che per le spade laser, Darth Vader e la Forza, per due celebri coppie di innamorati, da Han e Leila della Trilogia Originale ai “tragici” Anakin e Padmé della Nuova Trilogia-Prequel. Rian Johnson, regista e sceneggiatore dell’ultimo Episodio della saga di Guerre Stellari – Star Wars: Gli Ultimi Jedi  parla chiaro ai microfoni di Yahoo.jp, avremo del romanticismo ma nulla a che vedere con quanto visto finora:

“Si avremo certamente del romanticismo, ma questa volta nulla di simile ad Han e Leila. Il film riparte proprio dagli ultimi momenti de Il Risveglio Della Forza, in cui ogni personaggio stava intraprendendo un proprio percorso. Il mio compito era quello di scavare nel loro profondo e capire dove questo percorso li porterà.”

Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Star Wars 8 sarà l’ultimo film di Carrie Fisher, durerà 150′!

Se nella Trilogia Originale e la Nuova Trilogia-Prequel abbiamo personaggi fortemente caratterizzati da una relazione romantica sviluppatasi nell’arco dei tre film, sia ne Il Risveglio Della Forza che in Rogue One: A Star Wars Story, ci troviamo dinanzi a delle unicità dell’universo filmico di Star Wars, ovvero storie avvincenti e forti personaggi slegati da alcun sentimento romantico.
Non ci resta che attendere l’arrivo in sala di Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, per scoprire quale sarà la nuova relazione romantica all’orizzonte.

Guarda il trailer di Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi:


In Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi scopriremo finalmente il destino di Rey, il suo rapporto con Luke e soprattutto se riuscirà a resistere al Lato Oscuro della Forza, saranno davvero gli ultimi Jedi? Il film, diretto da Rian Johnson, uscirà nelle sale italiane il 13 Dicembre. Nel cast figurano Daisy Ridley, Adam Driver, Benicio Del Toro.

Share this article