Star Wars 8: Rian Johnson spiega che per lui il titolo è singolare

Rian Johnson ha sorpreso tutti in un’intervista a Good Morning America in cui ha dichiarato che per lui il titolo di Star Wars 8 è al singolare e riferito a Luke Skywalker!

Rian Johnson è da sempre un grande fan della saga e ha rivelato in esclusiva a Good Morning America che nella sua testa Star Wars 8 – Gli Ultimi Jedi in realtà sarebbe singolare, dato che si è sempre riferito a Luke Skywalker. Una notizia sorprendente anche in considerazione del fatto che in inglese “The Last Jedi” può si avere il doppio significato, ma nel resto del mondo e quindi non solo in Italia tutte le traduzioni sono state fatte al plurale. Una notizia che crea apprensione nei fan per ciò che andremo a vedere in Star Wars 8 (guarda l’epico trailer), specie dopo l’epica locandina in cui accanto al volto di Mark Hamill e di Adam Driver c’è la lama rossa dei sith. Guarda il video di Rian Johnson che parla di Star Wars 8 a GMA!


 
Rian Johnson potrebbe però aver voluto dire che nella sua mente Luke Skywalker era l’ultimo jedi in Star Wars 8, proprio per l’amore verso la saga ma in realtà oggettivamente c’è anche Rey che diverrà una Jedi dopo l’addestramento come abbiamo intuito in modo abbastanza evidente nel trailer. Il film arriverà nelle sale il prossimo 15 dicembre e si preannuncia come un nuovo record al box-office dato che tenterà l’assalto al primato mondiale di Avatar, anche in virtù che tantissimi fan andranno in sala per vedere Carrie Fisher indossare un ultima volta i panni della principessa Leia in Star Wars 8.
 

Share this article