Star Wars 8: svelati i nomi dei nuovi personaggi ed altri dettagli

Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi è ormai alle porte, pochi mesi ancora ed il nuovo film farà il suo debutto nelle sale di tutto il mondo. Dal recente speciale che Vanity Fair ha dedicato alla pellicola sono emersi importanti dettagli e indiscrezioni che andremo a riassumere in quest’articolo.

Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi è il secondo film della trilogia sequel di Guerre Stellari inaugurata da J.J. Abrams con Il Risveglio della Forza. Si tratta di una pellicola da molti considerata cruciale, una vera e propria svolta nell’universo di Guerre Stellari specialmente per quanto riguarda il futuro dell’Ordine Jedi ed il destino dei nostri protagonisti. Vanity Fair ha dedicato un lungo speciale alla pellicola dove sono emersi indiscrezioni e dettagli importanti, tra cui l’identità dei nuovi personaggi.
Rileggi: Le quattro copertine esclusive di Vanity Fair
Star Wars
Rose Tico è il nome completo del nuovo personaggio interpretato da Kelly Marie Tran che in Star Wars 8 intraprenderà una missione segreta dietro le linee nemiche assieme a Finn (John Boyega). Ci sarà anche Paige Tico, sorella di Rose, a cui Poe Dameron (Oscar Isaac) farà da mentore e insegnerà a sparare nel quartier generale della Resistenza.
Svelati poi importanti indiscrezioni sui personaggi interpretati da Laura Dern e Benicio del Toro. La Dern sarà un ufficiale della Resistenza di nome Vice Ammiraglio Holdo. Del Toro veniva invece chiamato DJ sul set, il suo personaggio “losco e misterioso” rimane infatti ancora privo di un nome ufficiale.
Star Wars
Mark Hamill ha nuovamente lamentato la sua quasi completa assenza in Star Wars 7: Il Risveglio della Forza con queste parole: “Ricordate, nei primi film si parlava della capacità di comunicare telepaticamente tra Luke e Leia. Ho pensato che Leia avrebbe sentito che Han era in pericolo e mi avrebbe contattato. Non riuscendoci, sarebbe andata lei in soccorso di Han. A quel punto saremmo stati insieme, proprio come nei primi film sulla Morte Nera. Sarebbe stata una dinamica divertente. L’effetto sarebbe stato più potente, e continuo a pensarla così, se Leia fosse arrivata proprio nel momento in cui Han si sta scontrando con il figlio, magari rischiando anche la vita, e io fossi arrivato esattamente in quel momento e avessimo assistito insieme, troppo tardi, alla morte di Han. Questo avrebbe avuto una risonanza emotiva enorme nel film successivo. Nel film vi ha assistito Chewie, ma quanto emozionante può essere un “Nyaaargh!” di Chewie e di due persone che conoscono Han da, tipo, 20 minuti? […] Tuttavia ho già spiegato a J.J. di non essere mai stato così felice di essermi sbagliato a riguardo!”
Star Wars
Rian Johnson svela inoltre che Luke e Rey non saranno soli sull’Isola di Ahch-To. A quanto pare infatti Luke ha vissuto in un villaggio assieme a una razza indigena di ‘creature custodi’ (Johnson ha precisato che non saranno Ewoks!). Il regista ha inoltre specificato che il rapporto Luke-Rey sarà una parte fondamentale della pellicola:

Il film è incentrato soprattutto sul rapporto tra Luke e Rey. C’è una specie di ‘allenamento’ in ballo, ma non è ciò che vi aspettate.

Star Wars

Kathleen Kennedy ha parlato poi delle riprese con Carrie Fisher:

Si è divertita un sacco. Nell’istante in cui ha finito, mi ha presa da parte e mi ha detto ‘spero di essere al centro di Episodio IX!’, perché Harrison Ford era al centro di Episodio VII e Mark Hamill è al centro di Episodio VIII. Pensava che sarebbe stata al centro del nono, e in effetti doveva esserlo.

La Lucasfilm infine conferma che Carrie Fisher non verrà ricreata in digitale per Episodio IX, le cui riprese inizieranno a Gennaio. Spiega la Kennedy: “Non abbiamo alcuna intenzione di lanciare il trend di ricreare attori che sono morti”.

Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson ed uscirà nelle sale di tutto il mondo il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Nel cast sono presenti Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.

 

Share this article