Star Wars 9: Colin Trevorrow parla del film senza Carrie Fisher

Il regista del prossimo film di Star Wars esprime i suoi sentimenti riguardo la prematura morte dell’attrice Carrie Fisher e su come sarà realizzare il prossimo film senza di lei.

La morte di Carrie Fisher, amata Principessa Leia nel Franchise “Star Wars“, è stata un colpo davvero duro per tutti i fan della saga. Il prossimo film in uscita a dicembre e dal titolo “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” segnerà l’ultima opportunità che essi avranno di dire addio sia all’attrice che al personaggio. Infatti l’attrice aveva completato di girare tutte le scene prima della sua morte, dunque sarà presente nel film. Colin Trevorrow, scrittore e regista di Star Wars episodio IX, avrà un compito molto più arduo: cioè cercare di creare un film di Star Wars (vedi le ultime foto dal set dello spin-off su Han Solo) in cui si avverta comunque la presenza della Fisher. Tuttavia, il regista ha insistito che nel suo film la principessa verrà omaggiata a dovere, come racconta in una recente intervista:

“Era un personaggio importante. Lo era davvero. E’ stato estremamente triste per tutti noi, soprattutto perché era così amata dalla famiglia di Star Wars e da tutti coloro che lavoravano con lei. Mi sento come se le nostre opzioni siano ormai limitate, in quanto ci sono solo alcune cose che saremmo disposti a fare. Ma posso garantire che sarà trattata con tutto l’amore e il rispetto che Carrie Fisher merita.”
Star Wars

Quello che più è interessante riguardo le osservazioni di Colin Trevorrow è la sua insistenza sulle “opzioni limitate” e “cose che sarebbero disposti a fare” con il personaggio di Leia in Star Wars IX. Ciò suggerisce che si voglia cercare di incorporare la principessa Leia nel film in qualche modo, ma certamente non significa per forza utilizzare la CGI come è accatuto per Rogue One: A Star Wars Story; infatti il presidente della LucasFilm Kathleen Kennedy e il capo della Disney Bob Iger hanno già deciso che questa opzioni NON è da considerarsi. Invece, Colin Trevorrow vuole che sia gestito il tutto in modo rispettoso e toccante. Vedremo quindi cosa accadrà nel nono capitolo della saga di Star Wars, la cui uscita è prevista per il 24 maggio 2019. Prima di ciò, il prossimo appuntamento è fissato per il 15 dicembre di quest’anno con “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”, ottavo capitolo. Per tutti coloro che vorranno vedere in azione il regista Colin Trevorrow, vi consigliamo la visione de “Il Libro di Henry” in uscita a giugno.

Continua a seguire le notizie sul gruppo di Guerre Stellari  degli Universe Group!
https://www.facebook.com/starWarsItaly/?ref=br_rs
 

Share this article