Star Wars 9: La LucasFilm avrebbe deciso per la Leia in CGI
12/01/2017 di Thomas Cardinali
La LucasFilm si è riunita negli scorsi giorni e avrebbe preso con il regista Colin Trevorrow la decisione di ricostruire la principessa Leia in CGI in Star Wars IX.
La morte di Carrie Fisher ha sconvolto i fan di Star Wars in tutto il mondo, ma per la LucasFilm oltre alla perdita umana c’è anche quella produttiva dato che la principessa Leia sarebbe dovuta comparire anche in Episodio IX. Il management della LucasFilm si è riunito con il regista Colin Trevorrow e secondo quanto riportato da starwarsnet avrebbe deciso di optare per riportare sul grande schermo la principessa Leia di Carrie Fisher grazie alla riproduzione in CGI.
Questa decisione sarebbe stata ritenuta la migliore dallo studio, anche perché farla morire in Star Wars 8 non era possibile e pensare di riscrivere completamente il finale di Episodio IX che era comunque stato deciso sin dall’inizio sarebbe stato più deleterio. Dunque sarà riscritto solo parzialmente lo script per favorire la realizzazione della principessa Leia in CGI. Ora bisognerà ottenere l’autorizzazione dai parenti di Carrie Fisher, in particolare la figlia Billie Lourd che avrà un ruolo ancor più importante in Star Wars 8 nei panni del tenente Connix. La Disney comunque non avrà problemi economici dato che ha ricevuto dall’assicurazione 50 milioni di dollari dopo la scomparsa dell’attrice.
Share this article