Star Wars 9: LucasFilm smentisce le voci su Carrie Fisher in CGI

La LucasFilm ha voluto commentare le voci sul fatto che si sia scelto di riprodurre Leia in CGI in Star Wars IX.

Negli scorsi giorni si sono svolti a Los Angeles dei meeting tra Colin Trevorrow e la LucasFilm per cercare di decidere come affrontare Star Wars IX dopo la morte di Carrie Fisher. Sembrava che avessero deciso di riprodurla grazie alla CGI come in Rogue One, ma è arrivato un comunicato ufficiale di smentita sul sito starwars.com:
 

Normalmente non rispondiamo a voci  o a delle speculazione della stampa, ma c’è una voce che circola nelle ultime ore che vorremmo affrontare. Vogliamo rassicurare i fan che Lucasfilm non ha intenzione di ricreare digitalmente Carrie Fisher, come principessa o generale Leia Organa.

Carrie Fisher è stato, è, e sarà sempre  parte della famiglia Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale, e ancora più importante, la nostra amica. Stiamo ancora soffrendo per la sua perdita. Abbiamo a cuore la sua memoria e l’eredità, come la Principessa Leia, e ci sforzeremo sempre di onorare tutto quello che ha dato a Star Wars.

Sarà una smentita dovuta dopo le notizie che sono emerse oppure effettivamente la LucasFilm ha completamente scartato l’ipotesi della CGI per girare Star Wars 9 decidendo di puntare su un recasting o sulla morte anticipata in episodio VIII.

Share this article