Star Wars 9: Colin Trevorrow vuole che i bambini abbiano connessione speciale
15/06/2017 di Redazione

Star Wars ha da sempre un rapporto privilegiato con le generazioni più giovani ed in particolare con i bambini. Il regista di Star Wars 9, Colin Trevorrow, ha parlato proprio dell’importanza dei bambini nella fase di produzione dei film.

Il regista di Star wars 9 Colin Trevorrow ha proprio parlato di questo legame importante che intercorre tra Star Wars ed i bambini che molte volte guardano ad i personaggi come un modello ed è proprio questo legame forte nella prima trilogia che il regista vorrebbe ricreare in EP 9. Queste le sue parole:
Luke Skywalker, Han Solo e la Principessa Leia erano tutti personaggi che noi eravamo in grado di identificare in vari modi, e questo vale anche con il personaggio di Rey ed in merito a ciò che significa adesso per le ragazze e le sfide che lei si pone. È estremamente fondamentale che io capisca come i bambini percepiscano realmente queste storie e cosa stiano dicendo loro, e penso che sia importante il fatto che io abbia figli e se i registi non hanno bambini, dovrebbero andare a parlare con loro perché loro non vedono le cose nello stesso modo di come quando noi eravamo bambini…penso che sia un requisito del lavoro
Star Wars è stato pensato e scritto come un film per dodicenni. Il suo significato è: attenzione, state per entrare nel mondo reale, vi allontanerete dai vostri genitori e questi sono valori che dovete portare con voi: amicizia, amore, stare lontani dal lato oscuro. L’idea è sempre stata fare un film d’avventura come quelli che ho amato da piccolo, con tematiche psicologiche molto intense. Ed è quello che ho fatto!
E forse proprio il fatto che anche noi fan ormai un po’ più attempati ci immergiamo ancora con profonda passione in questa Galassia lontana lontana è proprio per il piacere di tornare a quello stupore e meraviglia con cui da bambini guardavamo le grandi saghe epiche.