Star Wars 9: Colin Trevorrow “Rian Johnson ha girato per me, connessione speciale con Irlanda”

Star Wars ha dovuto piangere la morte di Carrie Fisher ( principessa Leia) solo qualche mese fa; oggi il regista Colin Trevorrow spiega in che modo la saga andrà avanti senza uno dei protagonisti principali.

Star Wars IX sta per iniziare ufficialmente la produzione sotto l’occhio vigile del regista Colin Trevrorrow che ha promesso di onorare e rispettare l’attrice Carrie Fisher. Quest’ultima, che era tornata ad indossare i panni della principessa Leia per Star Wars: Il Risveglio della Forza nel 2015, è spirata successivamente ad un malore avuto nel dicembre del 2016 dopo avere finito le riprese del film Gli Ultimi Jedi. Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm ha affermato che Carrie Fisher avrebbe avuto un ruolo da assoluta protagonista nell’episodio IX della saga. Un articolo di Vanity Fair aveva recentemente parlato di Carrie Fisher all’interno di Star Wars IX affermando, appunto, che il film Il Risveglio della Forza aveva visto Han Solo come protagonista principale, quindi Carrie Fisher doveva essere la star indiscussa di Star War IX nella parte della principessa Leia.
star wars

Niente CGI per Carrie Fisher in Star Wars IX, ma problema narrativo oltre che umano

Colin Trevorrow ha parlato ultimamente sulla morte di Carrie Fisher e di come ha inciso sulla produzione di Star Wars IX, confermando che Leia doveva avere un ruolo maggiore. Queste le sue parole:

“Ha avuto un ruolo importante nel film e adesso stiamo cercando di affrontare la cosa non solo sul piano emozionale, ma anche pratico e narrativo. Il nostro obiettivo è onorarla e mantenere in vita la sua anima. La morte di Carrie Fisher rappresenta una grave perdita per tutta la famiglia Star Wars.”

Dopo avere affermato di essere molto soddisfatto del suo gruppo di lavoro formato da professionisti instancabili, Colin Trevorrow ha chiarito il dubbio riguardo una scena girata da Rian Johnson per lui, affermando:

Non una scena intera, ma solo un piccolo momento. Ma è incredibile come i piccoli momenti possano essere così importanti. La cosa più bella è sicuramente lo spirito di collaborazione che c’è in tutto l’ambiente di Star Wars.”

Connessione speciale con l’Irlanda nella saga di Star Wars, la Forza scorre potente

Infine Colin Trevorrow ha fatto una dichiarazione riguardante le location irlandesi dell’episodio VIII:

“Penso che ciò che è più importante riguardo le location di Star Wars è che queste abbiano una diretta connessione tra noi e gli elementi del nostro pianeta, essendo riconoscibili come uno spazio che gli umani sentono reali, ma che hanno anche qualche elemento sovrannaturale, una sorta di connessione spirituale con la terra. Penso che l’Irlanda, specialmente l’isola che abbiamo utilizzato per il film, rientra perfettamente in queste caratteristiche. È qualcosa di quasi irreale, ma noi sappiamo che è così.

Successivamente, ha tranquillizzato tutti i fan che non hanno gradito la ricreazione dei personaggi storici di Star Wars (Moff Tarkin) in Rogue One: A Star Wars Story attraverso la computer grafica, affermando che la principessa Leia verrà rispettata e non ricreata. Nonostante per Colin Trevorrow l’uso della computer grafica in Rogue One è stato fatto in maniera intelligente, ha detto che Star Wars IX è alla ricerca di una soluzione diversa, senza macchiare la memoria di Carrie Fisher. Siamo sicuri che Lucasfilm si impegnerà per rendere un sincero omaggio a Carrie Fisher; l’unico problema rimane solo da un punto di vista narrativo. A parte tutto, siamo sicuri che l’anima della principessa Leia è in buone mani ed è destinata a riecheggiare per sempre nella galassia lontana lontana.
 

Share this article