Star Wars, Ewan McGregor parla della possibilità di uno spin-off su Obi-Wan

Si è parlato spesso di quali progetti abbia ancora in serbo la Lucasfilm per Star Wars una volta conclusa la trilogia sequel. Molti vorrebbero uno spin-off su Obi-Wan ed anche l’attore Ewan McGregor che l’ha interpretato nei prequel sembra essere intenzionato ad indossare nuovamente i panni del celebre Jedi.

Molti fan di Star Wars da anni manifestano la necessità di poter rivedere sul grande schermo uno dei Maestri Jedi e personaggi di Guerre Stellari più amati di sempre, Obi-Wan Kenobi . Il CEO della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha fatto intendere che molto probabilmente quest’estate verrà annunciato il titolo dell’ultimo Star Wars Anthology, alcune voci danno ancora Boba Fett come possibile candidato, altri non escludono un ripensamento da parte della major. Infondo già lo spin-off su Han Solo è ambientato nei fatti legati prettamente alla prima trilogia, invece una pellicola su Obi-Wan potrebbe fare da ponte tra le due trilogie e riavvicinare i fan anche alla Vecchia Repubblica.
Star Wars
L’attore scozzese Ewan McGregor deve larga parte del suo successo iniziale alla sua interpretazione di Obi-Wan nella trilogia prequel che ha dato notevole lustro alla sua ampia carriera. Recentemente l’attore ha rilasciato un’intervista ad EW, dove gli è stato chiesto di parlare della possibilità di indossare nuovamente i panni di Obi-Wan in uno spin-off. Queste le sue parole:

Non c’è nessuna offerta ufficiale e non ho ancora discusso di nulla con loro. Ma ho sempre detto che sarei felice di farlo se loro volessero. Sarebbe un buon collegamento tra l’ultimo episodio dei prequel e i nuovi episodi. Loro hanno film da produrre fino al 2020 circa, quindi non pensa accadrà presto se dovesse accadere.

Insomma parole molto chiare; da parte di Ewan McGregor c’è una chiara volontà di poter intraprendere il percorso per una nuova pellicola Star Wars che approfondisca le vicende su Obi-Wan, oltretutto non sembra quasi un caso che l’attore abbia preso impegni solo per il prossimo anno. Mai come in questi tempi ci sono concrete possibilità di vedere realizzato uno spin-off sul celebre Maestro Jedi.

Share this article