Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi – Dettagli sul personaggio di Benicio Del Toro, sarà buono o cattivo?

Star Wars 8 – Gli Ultimi Jedi rilascia qualche indizio per svelare alcuni misteri legati ai nuovi personaggi della saga. In particolare, il personaggio di Benicio del Toro.

Quando si tratta di fare le cose in gran segretezza, la Disney ed in particolare il franchising di Star Wars sono maestri. Nei lunghi mesi di produzione del film e in quelli di pubblicità, non è mai trapelata una parola di troppo sulla pellicola di prossima uscita Star Wars 8. Adesso, però, è proprio Benicio del Toro a rilasciare qualche piccolo indizio sul misterioso personaggio che interpreterà in “Star Wars 8 – Gli Ultimi Jedi” in un’intervista al magazine SciFi Now con dei paragoni molto interessanti:

“Forse puoi trovarlo in una canzone di Bob Dylan o Tom Waits. O forse in un romanzo di Dostoyevsky. Puoi trovare DJ in una di queste storie. Non sai cosa sia, ma è quella l’idea… non sai se sia buono o cattivo”

Ciò che sappiamo per certo su DJ è che si tratta di un hacker che Finn e Rose (anche lei una new entry nel franchise di Star Wars) incontreranno a Canto Bight, la città-casino considerata un parco giochi per l’elite della galassia.

Dal momento che DJ è sempre passato in sordina durante la campagna pubblicitaria, i fan hanno compiuto grandi speculazioni su questi personaggio e sulla sua natura. Una cosa chiara è che DJ non è né un eroe né un cattivo, giacché disposto ad offrire i suoi servigi a chiunque paghi più profumatamente. Si tratta di un aspetto della natura umana difficilmente esplorato in Star Wars e questo lo rende ancora più affascinante.
Sarà buono o cattivo?

Si vocifera che DJ sia collegato con Maz Katana (molto impegnata nella lotto contro il Primo Ordine), quindi questo lo schiererebbe tra i buoni, ma si tratta solo di una speculazione.
In una scena recentemente rilasciata del dietro le quinte di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è possibile vedere DJ travestito da membro del Primo Ordine insieme a Finn e Rose, e ciò ci lascia intendere che abbia stretto una buona alleanza con i due ragazzi. Tuttavia, non è lecito leggere troppo in questa immagine, perché se Star Wars ci ha insegnato qualcosa, è che niente è come sembra. Come ha dichiarato lo stesso del Toro, i fan vogliono sapere il più possibile ma senza rovinarsi davvero la sorpresa… e in questo, ha ragione.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy. uscirà il 15 dicembre 2017 e in Italia il 13.

Share this article