Star Wars: sarà Jimmy Vee ad interpretare il ruolo del droide R2-D2!
15/02/2017 di Redazione

Colui che sostituirà Kenny Baker nel ruolo di R2-D2 nei film di Star Wars è stato annunciato! Jimmy Vee, attore scozzese 57enne che abbiamo già visto in “Harry Potter e La Pietra Filosofale” e “Pan”, ha ottenuto il ruolo e sembra averlo scoperto da Baker in persona.
We're thrilled to announce that #OhSoSmall actor @RealJimmyVee is the new #R2D2!
Full story here: https://t.co/eR2OKAdDR4#StarWars pic.twitter.com/FT1IAWno8I
— Oh So Small (@OhSoSmall) February 13, 2017
Baker ci ha lasciati questa estate all’età di 81 anni e, quindi, Vee ha riottenuto il ruolo. Interpreterà R2-D2 quando il droide camminerà su due piedi mentre negli altri casi verrà utilizzato un meccanismo radio controllato.
Vee ha dichiarato:
E ‘stato un vero piacere aver lavorato al fianco del leggendario Kenny Baker. Kenny era un attore fantastico e mi ha insegnato tutti i trucchi su come ha interpretato R2-D2, ed io continuerò a farlo in suo onore.
Sono così entusiasta di far parte dell’universo di Star Wars e non vedo l’ora che tutti possano vedere tutto ciò per cui abbiamo lavorato così intensamente quest’ultimo anno.

L’universo di Star Wars è uno di quelli in cui una forza misteriosa, la Forza, governa tutto e dirige il destino degli individui e della civiltà. Ma l’idea che ogni persona ha un destino – un futuro fisso – come convince con l’idea della libertà di giudizio di ognuna e con il fatto che si è moralmente responsabili, o meno, delle azioni che compiamo quotidianamente? Durante questo seminario esamineremo tutto ciò e ci porremo domande su questo ipoteticofuturo già prefissato, sul libero arbitrio, e la lode morale o biasimo, e su tutto il racconto racconto epico di George Lucas del trionfo del bene sul male in una galassia lontana che fa da sfondo al tutto.
