Star Wars: John Landis attacca la Lucasfilm dopo l’ennesimo licenziamento

“Star Wars” e la Lucasfilm sono finiti nel mirino di John Landis. Il regista ha criticato l’atteggiamento della casa di produzione nei confronti dei suoi registi e sceneggiatori.

La saga di “Star Wars” non sembra trovare pace. Dopo la recente rottura col regista dell’episodio IX Colin Trevorrow, per la Lucasfilm sono arrivate le dure critiche di un grande della regia: John Landis. Il cineasta non apprezza tutti questi cambiamenti e l’ha dichiarato apertamente in un’intervista rilasciata durante la promozione del suo “Thriller 3D”. Leggiamo le sue parole!
Star Wars
John Landis

John Landis: duro attacco alla Lucasfilm dopo il cambio alla regia del nono episodio di “Star Wars”

John Landis, nelle dichiarazioni fatte a Collider a margine del tour promozionale di “Thriller 3D”, è un’artista vecchio stampo e non capisce come mai la Lucasfilm abbia avuto così tanti problemi nella gestione di registi e sceneggiatori. Landis, dopo aver precisato di essere a lavoro su diversi progetti e di non essere però certo che si possano concretizzare, ha affondato il colpo sui produttori di “Star Wars”.

Oggi si tende a ingaggiare chi non ha delle opinioni. Guarda cosa sta succedendo con Star Wars. Continuano a licenziare persone. Phil Lord e Chris Miller, quei ragazzi hanno davvero talento. Sono divertenti e originali. Hanno girato il 75% del film e, te lo devo dire, questo non è di certo una nota di merito per la Lucasfilm. Quanti registi hanno licenziato finora? Quattro. E quanti sceneggiatori? Dodici.

“Star Wars” e gli spin-off: la Lucasfilm sta lavorando male?

John Landis è piuttosto convinto che la Lucasfilm non stia brillando nel modo di approcciarsi ai suoi prodotti. In particolare il regista ha fatto riferimento a Phil Lord e Chris Miller, che hanno dovuto lasciare nelle mani di Ron Howard il chiacchierato “Han Solo”, spin-off di “Star Wars”, e per spiegare meglio il suo pensiero ha citato George Lucas.

Ricordi di quando George Lucas aveva detto che gli pareva di aver venduto i propri figli agli schiavisti?

Eppure il rilancio della serie in termini d’incassi è stata una scommessa vinta per la Lucasfilm, con “Il risveglio della forza” e “Rogue One”. Ora la saga attende una riconferma con l’episodio VIII in uscita a dicembre.

Potrebbero interessarti altre notizie sull’argomento…

Share this article