Star Wars: L’originale spada laser di Luke ora in vendita
12/06/2017 di Redazione
Solo per veri collezionisti, direttamente dal set la spada laser di Luke Skywalker più ambita di sempre.
Se sei un collezionista di Star Wars con tasche molto profonde, potresti volare a Los Angeles alla fine del mese per portarti a casa l’unico pezzo originale della spada laser di Luke Skywalker. Si tratta di un pezzo storico da collezione che sarà venduto insieme ad altri due articoli all’asta tra il 26 giugno e il 28. Ecco la descrizione ufficiale della spada laser:
“Direttamente dall’archivio di Gary Kurtz, la spada laser originale che Luke Skywalker (Mark Hamill) ha usato in “Una Nuova Speranza” e “L’impero Colpisce Ancora”, messa all’asta per tre giorni a Los Angeles. Accompagnata da una lettera di autenticazione di Gary Kurtz, si stima che la vendita si aggira intorno alle 150.000 – 250.000$.”
L’ultima volta che una spada laser di Luke è stata venduta all’asta è stata aggiudicata per 240.000$, quindi la stima è applicabile anche per questo cimelio. Non è comunque l’unico articolo di Star Wars in vendita, infatti si aggiunge l’unità R2-D2 e non si sa ancora quale potrà essere il prezzo finale.
Ecco la descrizione ufficiale di R2:
”E per celebrare il 40° anniversario di Star Wars offriamo alcuni pezzi più importanti del film, tra cui (senza precedenti) l’unità completa R2-D2, uno dei personaggi più amati della cultura pop. Sono inclusi anche alcuni poster di Tom Jung della trilogia originale della serie”
L’ultimo pezzo di Star Wars previsto è il casco e la spalla di Darth Vader di “Una Nuova Speranza”. Questi sono pezzi di produzione originale direttamente da LucasFilm. Sono in fibra di vetro e verniciate con cura. Questo articolo si venderà introno ai 40.000 – 60.000$. Previsti anche pezzi provenienti da altri set diversi di Star Wars come gli script originali e i materiali di produzione di “Casablanca”, diversi oggetti di “Titanic” e tanto altro ancora…
Share this article