Star Wars: Mark Hamill desiderava un ultima scena con Harrison Ford, ecco come

Mark Hamill nel corso dell’ultimo panel a lui dedicato ha svelato di essere rimasto deluso di non aver girato neppure una scena con Harrison Ford in Star Wars 7 e che aveva anche in mente lo script ideale!

Mark Hamill è sempre stato un attore molto onesto sia verso il pubblico che verso la sua produzione e nel corso dell’ultimo panel a lui dedicato della Star Wars Celebration (rivivi quello per i 40 anni della saga)  ha rivelato uno dei suoi maggiori rimpianti, ovvero di non aver potuto girare un ultima scena insieme ad Harrison Ford in Star Wars VII – Il Risveglio della Forza diretto da J.J Abrams. Il cuore dei fan si è spezzato quando Kylo Ren passato definitivamente al Lato Oscuro della forza ha trafitto il padre Han Solo con la sua spada laser uccidendolo provocando la reazione furiosa di Chewbacca e un dolore immenso per Rey e Finn, oltre che per il generale Leia Organa che ha avvertito il passaggio a miglior vita dell’amato. Ora Mark Hamill spiega lo script che aveva in mente per l’uscita di scena da Star Wars di Harrison Ford:

“Quando ho letto la sceneggiatura ho subito pensato che Leia cercasse una sorta di contatto mentale con Han, ma dopo non aver ottenuto alcun riscontro sarebbe corsa da lui per tentare di salvarlo. La situazione sarebbe diventata drammatica e io sarei giunto all’improvviso salvandola e poi avremmo raggiunto insieme Finn, Rey e Chewie per osservare Ben Solo uccidere Harrison. Sarebbe stato un modo per essere testimoni e girare ancora insieme”.

luke e han

Un desiderio che J.J Abrams non ha voluto realizzare questo di Mark Hamill, ma che sicuramente avrebbe reso forse ancor più interessante la trama di Star Wars 7 anche se a quel punto probabilmente non avremmo assistito al duello tra Rey e il cugino Kylo Ren e al risveglio della forza della ragazza che ha surclassato il rivale. Non osiamo dire il cugino, anche perché ancora non sappiamo nulla sugli eventuali genitori di Rey anche se i bookmakers danno quasi per certo che sia la figlia o di Luke Skywalker o comunque discendente diretta di Obi-Wan Kenobi. Anche su questo argomento Mark Hamill e Daisy Ridley hanno scherzato moltissimo e quindi avremo la risposta soltanto il 13 dicembre con l’uscita di Star Wars 8.
Continua a seguire le notizie sulla saga con le nostre pagine Facebook Star Wars Italia, Umorismo Sith e Umorismo Jedi!
 

Share this article