Star Wars: Natalie Portman si candida ad un ruolo da regista

L’attrice Natalie Portman, che ha interpretato la regina Amidala nella saga, ha rivelato il suo desiderio di dirigere un nuovo episodio di Star Wars

Il suo personaggio è tra quelli più amati dell’intera saga. Stiamo parlando dell’attrice Natalie Portman che in ben tre episodi della saga, La minaccia fantasmaL’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, ha dato il volto alla dolce Padmé Amidala, regina di Naboo.

Star Wars

Intervistata da Repubblica.it per l’uscita nelle sale del suo primo film da regista ”Sognare è vivere”, nelle sale da giovedì scorso, la Portman ha aperto alla possibilità di ritornare all’interno della saga con un ruolo,però, diverso:

“Mi fa piacere che i fan di Star Wars reclamino il personaggio di Padmé Amidala. È un onore. La LucasFilm e la Disney stanno facendo un lavoro incredibile con la saga, sono stati tra i primi ad accorgersi che il sessismo a Hollywood è una piaga, così come la paura che gli uomini hanno nei confronti dei desideri di una donna. C’è molta più apertura in Francia. Star Wars sta mettendo al centro del suo universo combattenti come Rey, al fianco della compianta Principessa Leila. E a proposito di religione, Guerre Stellari non è forse la religione dei ragazzi di oggi? Non ho mai visto una mitologia di questo tipo avanzare con forza nel tempo, sin dagli anni Settata. È la cosa più vicina che abbiamo a una religione New Age. Sarei molto felice di ritornare. Ed ora che sono diventata regista, perché non pensare a un episodio di Star Wars diretto da me?”

Cosa ne penserà George Lucas? Staremo a vedere…

Segui la pagina Natalie Portman Italia per restare sempre aggiornato!

Share this article