Star Wars: Svelato il titolo dello spin-off su Han Solo

Han Solo: A Star Wars Story per la gioia dei fan ha finalmente un titolo ed a svelarlo è lo stesso regista Ron Howard a riprese concluse.

Il nuovo spin-off targato Star Wars su Han Solo ha da poco concluso le riprese. Il regista Ron Howard (subentrato dopo il licenziamento di Phil Lord e Christopher Miller) ha voluto quindi in una clip svelare il titolo ufficiale della pellicola. Niente che i fan non si aspettassero già: il film è stato intitolato Solo: A Star Wars Story. Di seguito il video con l’annuncio del regista:

Solo: A Star Wars Story arriverà nelle sale cinematografiche il 23 maggio 2018. Ron Howard ha dovuto sostituire i registi Phil Lord e Christopher Miller a riprese già iniziate e rimettere in piedi una produzione da rendere credibile ed all’altezza della saga. Dietro il licenziamento in tronco dei due ci sono motivi di carattere creativo, in particolare il modo di lavorare Lord-Miller che alternava sceneggiatura ed improvvisazione non è piaciuto ai vertici della Lucasfilm, tanto da spingere la Kennedy a virare su un nome più affidabile e sicuro come Howard.
Star Wars
Solo: A Star Wars Story è scritto dal leggendario sceneggiatore de L’impero colpisce ancora, Lawrence Kasdan, insieme al figlio Jon. Nel cast figurano Alden Ehrenreich nei panni del giovane Han Solo, Donald Glover sarà Lando Calrissian, Joonas Suotamo interpreterà il mitico Chewbacca, Woody Harrelson sarà Beckett, ed ancora Emilia Clarke, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge.
Intanto i fan potranno tra pochi mesi godersi il nuovo capitolo della saga sequel, Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi, in arrivo nelle sale il 13 dicembre.
Su Star Wars ti potrebbe interessare anche: Luke Skywalker passa al Lato Oscuro nel poster IMAX? | FOTO
Share this article