Stella Egitto, ospite all’anteprima di Genius, presto protagonista del “Il Commissario Montalbano” (intervista)

La fantastica Stella Egitto, che abbiamo visto nell’ultimo film di Pif “In guerra per amore”, è stata una delle ospiti della serata di pre-apertura del National Geographic Festival. Noi di Talky abbiamo avuto il piacere di intervistarla.

Ieri sera l’Auditorium Parco della Musica è stato invaso da molti volti noti del mondo dello spettacolo. Tra questi Stella Egitto, un’attrice italiana, che sta diventando un volto sempre più richiesto nel panorama cinematografico nazionale. Partita dalla Sicilia con lo zaino in spalla, Stella ha frequentato l’accademia “Silvio D’Amico”, buttandosi prima nel mondo teatrale per poi passare negli anni 2000 a quello che è il grande schermo. Tra i tanti lavori, ricordiamo il suo ruolo nei panni di Teresa nel film di Pif “In guerra per amore”, il quale ha conquistato diverse candidature agli ultimi David di Donatello. Ieri sera l’attrice siciliana era nella capitale per l’anteprima della nuova serie “Genius” che debutterà proprio questa sera su Sky Atlantic. La serie prodotta da Brian Grazer e Ron Howard è incentrata sulla figura del grande scienziato Albert Einstein. Ma sentiamo cosa pensa l’attrice su questa serie e quali sono i suoi progetti futuri.
 
stella egitto
Buona sera siamo con Stella Egitto all’anteprima italiana della serie “Genius” che cosa ti aspetti da questa serie?
Sono molto curiosa, mi aspetto di vedere un grande progetto. Ron Howard alla regia, un cast stellare.
Sei una fan di Eistein? A parte gli studi scolastici?
Guarda , matematica non era tra le mie materie preferite, a maggior ragione sono qui con grande curiosità, non conosco bene la vita di Albert Eisten, se non qualcosa per somme linee, e questa serie sarà l’opportunità per conoscere meglio l’uomo oltre che lo scienziato.
Quali sono le tue emozioni da attrice siciliana nell’essere stata scelta come protagonista di puntata nei nuovi episodi del commissario Montalbano?
E’ grandissima, sono super contenta di far parte di questo progetto, comincerò a girare a breve, non posso svelarti purtroppo nulla del mio personaggio perché è tutto top secret. Sono curiosa e onorata di poter lavorare per la prima volta con Luca Zingaretti e con il regista Alberto Sironi.
In quali altri progetti ti potremmo vedere?
Per fortuna in tanti bei progetti: Nel  film “Malarazza” di Giovanni Virgilio con Paolo Briguglia , Lucia Sardo, Davide Coco che ho girato a Catania a Gennaio. In autunno sempre al cinema nell’opera prima “Tu mi nascondi qualcosa” di Giuseppe Loconsolo  con accanto ad Alessandro Tiberi oltre che Rocco Papaleo, Giuseppe Battiston. Poi in un episodio di “Non Uccidere” che so che partirà a giugno e per poi riprendere in autunno. Insomma non mancheranno occasioni per vedermi.
Per concludere sei un’appassionata di serie TV? Sei una addicted di Netlix? Quale serie ti piacerebbe interpretare?
Oddio, Lost. È una serie cult di qualche anno fa, ma per me davvero unica.Sono comunque appassionata di serie, ma purtroppo ho poco tempo di seguirle. Voglio andare sull’isola di Lost.
 
A cura di Thomas Cardinali e Roberto Sapienza

Segui la pagina: Anticipazioni Gossip e News!

Share this article