Stephen King: Il racconto “N” diventerà una serie tv

Stephen King sembra diventato il Re Mida di cinema e serie tv e il prossimo adattamento di un suo romanzo sul piccolo schermo riguarderà il racconto “N”.

Il 2017 è stato l’anno di Stephen King, senza se e senza ma. Un autore geniale, sempre omaggiato dal grande schermo ma mai come in quest’annata in cui ci sono stati proposti La Torre Nera (presto potrebbe essere riproposta come serie tv) ed IT con quest’ultimo già innalzato ai ranghi del capolavoro da molti critici. Questo però è anche l’anno di Stephen King sul piccolo schermo come detto perché già è uscita The Mist e anche Mr. Mercedes. Sono già stati annunciati in produzione Castle Rock, serie di cui si occuperanno lo stesso autore e J.J Abrams quindi il successo è assicurato, e il progetto Netflix 1992. La nuova notizia svelata da Deadline però è che il racconto “N” di Stephen King diventerà una serie tv.
N sarà l’ennesima trasposizione di Stephen King

La trasposizione sul piccolo schermo di “N”sarà prodotta da Gaumont Television e si dovrebbe intitolare 8 e il pilot verrà diretto da David F. Sandberg, acclamato regista del recente successo al box-office da 300 milioni di dollari Annabelle: Creation a fronte di un budget di 15, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Andrew Barrer e Gabe Ferrari  attualmente al lavoro su “Ant-Man and The Wasp”. Non si hanno però ancora notizie sugli eventuali casting attori.
La nuova storia trasposta dal racconto di Stephen King  si svolge nel Maine, in cui un complesso di gigantesche pietre sembra avere la capacità di terrorizzare tutti i visitatori. Nell’estate del 1992 tre teenager sono fuggiti alla forza malvagia e 25 anni dopo devono affrontarla nuovamente in una sorta di espediente narrativo che sembra ricordare da vicino quello di IT. Non vediamo l’ora di sapere qualcosa in più di questo ennesimo progetto firmato Stephen King.

Share this article