Studio Ghibli: In Giappone aprirà il parco tematico su Totoro

Lo Studio Ghibli ha annunciato che nel 2020 aprirà un parco tematico dedicato al film “Il mio vicino Totoro”, scopri tutte le novità!

Lo Studio Ghibli dopo aver annunciato il grande ritorno del maestro Hayao Miyazaki ora va oltre e preannuncia l’apertura di un grande parco tematico per il 2020. L’annuncio è stato dato dal cofondatore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, che ha anche spiegato come: “Il parco abbraccerà il mondo di Totoro rispettando la natura”. Il luogo scelto per l’apertura sarà la città di Nagoya e il parco dovrebbe rispettare i piani resi noti due anni fa dall’illustratore dello Studio Ghibli Takumi. Un evento che si preannuncia incredibile con il parco che potrebbe anche integrare al mondo de “Il mio vicino Totoro” anche altri capolavori del famoso studio d’animazione giapponese.


Dopo l’annuncio del ritorno di Miyazaki dunque sembrerebbe che lo Studio Ghibli sia ben lontano dal periodo buio che era stato preventivato dopo l’addio del maestro ed è pronto a tornare in primissima linea con questa grande apertura. Ricordiamo che lo studio d’animazione è anche riuscito a portarsi a casa una nomination agli Oscar con la coproduzione francese de “La Tartaruga Rossa”, fortemente voluta dallo stesso Miyazaki che potrebbe essere anche l’architetto principale di questo parco divertimenti da sogno.

Share this article