Studio Ghibli: Iniziata la produzione dell’ultima pellicola di Miyazaki

Studio Ghibli annuncia la produzione dell’ultima pellicola in cui il maestro Hayao Miyazaki parteciperà, infatti arriva la conferma ufficiale.

Il famoso studio di animazione ha appena annunciato di essere alla ricerca di nuovo personale per quanto riguarda la prossima pellicola dello Studio Ghibli, il contratto è di tre anni e inizia ad Ottobre 2017. Nell’avviso in questione è “inciso” anche che quest’ultima è la produzione finale a cui partecipa il maestro visto che la sua età non permette il lusso di continuare a lungo, il contratto può subire variazioni.
Piccolo appunto, questa è la prima dichiarazione ufficiale dove viene confermata la presenza di Hayao Miyazaki alla produzione in questione, visto che le notizie precedenti non accennavano a questa notizia.
miyazaki

Nel 2013 il celebre regista ha deciso di abbandonare questa meraviglioso mestiere pur rimanendo vicino allo Studio Ghibli, dopo tantissimi anni di carriera che gli hanno permesso di affermarsi come una delle personalità più influenti non solo nel campo dell’animazione, ma anche in quelle registico.
Dopo il suo ritiro il maestro Miyazaki si è cimentato nell’uso delle nuove tecnologie esplose in questo campo, realizzando un progetto interessante come il cortometraggio Kemushi no Boro. Ovviamente tutti i fan e gli appassionati parlavano e deducevano di un eventuale ritorno del regista, visto che si stava muovendo di nuovo nel campo in maniera non indifferente.

Non ci resta che attendere e nel frattempo leggete anche La Top 5 del Maestro.

 

Share this article