Suits 6: la premiere diretta da Patrick J. Adams

La prima metà della sesta stagione di Suits si è conclusa con un addio importante. Jessica ha lasciato lo studio e quando lo show riprenderà, entreremo nella fase post Jessica. E la responsabilità di introdurci in questo nuovo status quo spetta a Patrick J. Adams che ha diretto l’episodio. 

Suits
L’episodio in sé era esplosivo da dirigere” ha raccontato Patrick J. Adams  a EW sottolineando che è stato strano “non avere [Gina ]Torres sul set di Suits.

E’ stata una parte della nostra famiglia per così tanto tempo. Mentre penso che sia un bene per lo show avere una cosa del genere – un calcio nel sedere, qualcosa di drammatico che colpisce tutti i personaggi in realtà drammaticamente – è davvero difficile perdere un membro della famiglia così.

suits

Non è la prima volta che Patrick J. Adams dirige un episodio di “Suits“, ma è la prima volta che accade con una premiere. “Ho solo pensato che sarebbe stata una sfida divertente“, una grande responsabilità per Adams poiché “siamo stati via per tanto tempo. Quello che ho imparato, è che non si può cadere nella trappola di cercare di fare qualcosa di diverso.
suits

Ovviamente essendo il primo episodio dopo che Jessica ha lasciato lo studio, c’è un sacco di roba in ballo e molto territorio emotivo attraverso cui questi personaggi stanno cercando di farsi strada. Così ho voluto rendere giustizia a questa cosa e assicurarmi di non sentirmi come se avessimo fatto le cose troppo in fretta.

L’attore ha poi dichiarato di essersi divertito sul set soprattutto grazie al cast di “Suits” che sono stati onesti con lui in tutti, e hanno accettato di “correre dei rischi” quando è stato il momento di farlo.
suits

Gabriel e io andiamo molto d’accordo, sia quando dirige lui che quando dirigo io. Penso che ci sia molta pazienza e un sacco di rispetto per come l’altra persona vede il materiale e un sacco di fiducia. Così le scene arrivano in modo naturale con attori che si fidano l’un l’altro e questo mi da modo di giocare con loro, e ci porta a scoprire il modo migliore nel minor tempo possibile.

suits 5
Patrick J. Adams torna quindi a dirigere un episodio di “Suits“, e lo fa proprio come la premiere di questa seconda parte di stagione. Molte le emozioni contrastanti che gli attori hanno dovuto esprimere nel corso dell’episodio e, ovviamente, delle riprese. Harvey sarà colui che vedremo provare più emozioni, il futuro di Mike, restituire credibilità allo studio ora che Jessica è andata via, scontrarsi con Louis.
Tutto sarà però sulle spalle di Donna che resterà accanto ad Harvey. Li ritroveremo esattamente come li abbiamo lasciati? Non sappiamo cosa succederà nel futuro, ma nei primi due episodi (che saranno diversi dal normale) vedremo Harvey permettere a Donna di restargli accanto. Questo personaggio avrà una crescita importante, e noi non vediamo l’ora di assistere.
suits 6
Non dimenticate di seguire la pagina Suits Italia

Share this article