Supernatural: 12×15 Somewhere Between Heaven and Hell – La recensione
13/03/2017 di Redazione
Il quindicesimo episodio della dodicesima stagione di Supernatural è un episodio che ha saputo intrattenere nonostante spezzi la trama principale!
Dopo parecchi episodi che affrontavano la trama orizzontale della stagione, Supernatural è ritornato con un episodio con una storia a sé ugualmente molto interessante. Inoltre, l’episodio è reso ancora più piacevole dalla presenza sia di Castiel che di Crowley. In particolare quest’ultimo, ancora una volta, si è rivelato un alleato affidabile che ha persino aiutato Dean e Sam a salvare la vita di una ragazza.
L’episodio inizia con un richiamo al passato, che ben si collega con gli altri riferimenti al passato che abbiamo trovato negli episodi di questa stagione: si tratta dei Cerberi Infernali, che ormai non si vedevano da parecchio tempo. Finalmente abbiamo avuto qualche dettaglio in più su questi esseri e uno di loro è stato il vero protagonista dell’episodio.
E mentre i fratelli Winchester si occupano del “caso della settimana”, vediamo Crowley occuparsi anche di un caso decisamente più grosso: tenere a bada Lucifero non è facile, ma stavolta il Re dell’Inferno sembra fare sul serio e le scene tra i due sono tra le migliori dell’intero episodio. Il ritorno di Mark Pellegrino nei panni di Lucifero è una delle novità più belle della nuova stagione e l’idea con cui gli autori lo hanno reinserito è davvero geniale.
Nel frattempo anche Castiel continua le sue ricerche per stanare la progenie del diavolo e per lui ci sono dei risvolti molto interessanti che sembrano presagire un altro ritorno al passato.
Più la stagione va avanti più sembra che gli autori vogliano tornare ai tempi delle grandi stagioni di Supernatural, la storia si concentra sempre di più sugli angeli e sui demoni e come sottintende anche il titolo di quest’episodio, Somewhere Between Heaven and Hell, tutto sembra riguardare Paradiso e Inferno.
Siamo quasi a metà stagione ma gli elementi in gioco sono davvero tanti e, al contrario di altre stagioni, il nemico principale non è solo uno. Con i prossimi episodi si inizierà a intuire quale direzione vogliano prendere gli autori per gli episodi finali.
Non resta che attendere i prossimi episodi!
Noemi Purpura
Metti il mi piace alle pagine Facebook: Life is a Book, NOI: supernaturaldipendenti, Supernatural Legend, • Jensen Ackles Italia •, Supernatural Italia