Supernatural: 12×20 Twigs & Twine & Tasha Banes – La recensione
08/05/2017 di Redazione
Con il ventesimo episodio della dodicesima stagione di Supernatural entriamo nella sfera degli ultimi episodi e la situazione diventa sempre più tragica…
Con il ventesimo episodio entriamo nella sfera del finale di stagione, molti nodi vengono al pettine e la situazione diventa sempre più tragica. Nonostante l’episodio si concentri sul “mostro della settimana”, contemporaneamente assistiamo a grandi novità che riguardano gli Uomini di Lettere Britannici.
Il rapporto tra Mary e Mr. Ketch sta cambiando visibilmente, gli scambi di battute tra i due sono sempre meno affiatati e mamma Winchester inizia a non approvare i loro metodi. Quindi finalmente indagando scopre alcune cose che cambiano definitivamente il suo rapporto con i Britannici. Dal prossimo episodio possiamo aspettarci grandi cambiamenti.
Per quanto riguarda “il mostro della settimana”, dopo parecchio tempo tornano le streghe e devo dire che è stato una delle migliori mini-trame degli ultimi tempi. L’ambientazione dell’episodio è molto suggestiva e perfetta per la stregoneria, da apprezzare anche l’originalità della magia utilizzata dalla strega. Da sottolineare la potenza mostrata da Max, si tratta di un dettaglio messo senza finalità oppure potrebbe essere utile nella lotta contro gli Uomini di Lettere Britannici? Vedremo più spesso il personaggio di Max in futuro?
Non ci resta che attendere il prossimo episodio per proseguire con la trama principale che riguarda anche il figlio di Lucifero. Cosa avrà combinato Castiel mentre Sam e Dean si occupavano della strega di questa settimana?
Metti il mi piace alle pagine Facebook: Life is a Book, NOI: supernaturaldipendenti, Supernatural Legend, • Jensen Ackles Italia •, Supernatural Italia