Taboo 1×5 recensione: Complotti e violenza continuano nella serie horror-drama

Nella puntata 1×5 di Taboo, le cose stanno prendendo davvero una brutta piega. Tra polvere da sparo, violenza ed esorcismi, James Delaney continua a non disilludere.

Taboo che fin ora ha riscosso molto successo continua a non deludere lo spettatore, che si trova di fronte a complotti, violenza e uccisioni. L’ultima volta avevamo lasciato  James pronto a sfidarsi a duello con il prepotente Thorne, marito dell’amata sorella, pieno d’odio e rancore per quest’ultimo.
La tensione è tanta, non si sa chi dei due sparerà per primo, possiamo solo aspettare e vedere quello che succederà con impazienza. Protagonista di questa puntata è il dramma in casa Geary. Zilpha continua ad essere vittima della ferocia del marito, che sfocia la sua rabbia su di lei. Thorne decide di farla esorcizzare per cercare di levarle di dosso i malefici del fratello. Ma la vendetta della donna, stufa di quest’ultimo, non tarda ad arrivare…
Schermata 2017-02-07 alle 19.54.30
E mentre Zilpha è pronta tirare fuori le unghie;  James ha la sua battaglia a cui pensare, continuando a  farsi strada eliminando chiunque ostacoli i suoi piani.  Il suo unico obiettivo è ottenere quella maledetta polvere da sparo e mettere a tacere finalmente gli Americani che gli stanno alle costole. La Corona inglese e la Compagnia delle Indie, sono impegnati invece a farsi la guerra tra di loro e potrebbero uscire fuori notizie piccati su una vecchia nave affondata anni fa per mano di Stuart Strange, con all’interno degli schiavi.
taboo
Riusciamo finalmente a vedere una parte del passato di James. La madre faceva parte di un accorto, utilizzata come un oggetto, venne comprata da Horace Delaney insieme alla terra di Nootka e quando l’uomo si stufò di lei, la rinchiuse in un manicomio. E contemplando il triste destino di sua madre, insieme a Lorna (che inizia ad essere sempre più incantata da James), brucia imperterrito vecchie lettere del padre, come se volesse cancellare ogni sua traccia.
E le domande che ci poniamo alla fine di questo quinto episodio sono: riuscirà Zilpha a liberarsi del marito? Cosa succederà tra la Compagnia delle Indie e la Corona? James riuscirà ad ottenere quello che tanto vuole?
 
Per tutte le news sull’attore segui le pagine: Tom Hardy – italian fanpage e Tom Hardy Italian Fanclub – THIF !

Share this article